Capitolo 27

2.3K 149 34
                                    

Sono passati quasi quattro giorni da quando Derek gli ha confidato dell'esistenza delle anime gemelle.

Quei giorni sono passati abbastanza veloci e senza che succedesse niente di particolare: la mattina hanno sempre dormito fino a tardi, poi sono subito in spiaggia, dove incontrano gli altri, e a pranzo sono rimasti direttamente là, prendendo qualcosa al bar. A cena, invece, normalmente tornano tutti a casa. Poi, queste ultime tre sere le hanno passate in un locale lungo una spiaggia ancora più grande, molto frequentata dai giovani, un po' più lontana.

Stiles si è sempre limitato a bere un drink e basta, visto com'è andata l'ultima volta che si era ubriacato in compagnia del licantropo.

Ci manca solo perda completamente ogni freno inibitorio.

Hanno avuto modo di conoscere meglio gli altri ragazzi, ed è stato molto divertente soprattutto quando Sophia ha bevuto un drink di troppo e ha iniziato a sparare cazzate su cazzate, con Richard che la prendeva in giro.

Stiles ha visto Derek ogni tanto parlare con Aron, probabilmente di questioni soprannaturali, ma ha chiacchierato soprattutto con Richard, visto che sembrano avere qualcosa in comune, come i gusti musicali. È contento si trovi bene con loro.

Una sera si sono fermati a cena a casa di Sophia, e Richard e Derek non facevano che raccontare a turno figure di merda che avevano fatto in passato Stiles e la ragazza.

A quanto pare, lui è molto simile a Sophia da questo punto di vista, e sembrano essere tutti e due molto scoordinati e maldestri. Almeno forniscono molto materiale divertente ai due ragazzi, e a Stiles era sembrata un po' un'uscita a quattro.

O meglio, lui e Derek sono sempre circondati da coppie, quindi quell'impressione rimane anche quando escono in gruppo. Stiles è contento nel vedere Derek socializzare, e gli sembra essere molto sereno e tranquillo.

Anche lui lo è, visto che non ha più gli incubi.

La mattina si svegliano sempre abbracciati, poi in spiaggia stanno attaccati nello stesso lettino, e tendono a stare vicini in qualsiasi attività che svolgono: giochi di carte, bagno in acqua... tranne beach volley. Perché Derek sembra far in modo ogni volta che non siano nella stessa squadra, così da tirargli contro.

E Stiles fa sempre più fatica a controllare l'attrazione che prova nei suoi confronti, ma almeno adesso il licantropo non gli fa più battutine a riguardo.

Ha capito che non ha alcun problema ad ammetterlo.

E gli viene sempre più naturale cercare un contatto fisico con lui, comportarsi da coppietta.

Perché, in fondo, è quello che sembrano all'esterno.

E non importa l'ora a cui tornano la sera... si ritrovano sempre in quella terrazza, uno accanto all'altro, con lo sguardo puntato sul mare e sulle stelle.

La prima sera di questi ultimi quattro giorni, Stiles ha parlato di come avesse reagito una volta scoperto suo padre si frequentasse con Melissa. Hanno iniziato a convivere solo quando lui se n'è andato per l'accademia, quindi non ha molto vissuto questa situazione.

«... è ovvio che darei di tutto per avere mia madre ancora accanto a mio padre, ma credo sia giusto che lui sia andato avanti, visto che è passato troppo tempo... e Melissa è sempre stata come una seconda madre per me, quindi non poteva capitarmi di meglio, no? Però, all'inizio è stato comunque strano vederli amoreggiare...»

Invece, Derek ha raccontato di quanto gli mancasse Laura, di come lei lo avesse aiutato dopo la morte della sua famiglia.

«... Mi ha aiutato a rimettere insieme i pezzi. Era come se avesse azzerato il proprio dolore per prendersi cura del mio. Quando anche lei è morta, io... ho pensato di mollare tutto. Non riuscivo più a trovare un senso a nulla, e non capivo come fosse possibile che tutti attorno a me morissero o mi usassero. Incontrarvi in quel bosco... vedere quanto avevate bisogno di aiuto, in un certo senso mi ha dato un senso. Uno scopo.»

Do I Wanna Know? |STEREK|Where stories live. Discover now