Capitolo 28

2.2K 161 58
                                    

Derek Hale sta bevendo al "non ho mai scopato con qualcuno del mio stesso sesso."

Stiles rimane con un'espressione sconvolta, e sembra essere l'unico.

Certo, gli altri già pensano che tra loro due c'è qualcosa, quindi figuriamoci se si sorprendono per questo.

Forse Derek ha capito male quello che ha detto la ragazza, perché non crede sia possibile.

Insomma, Stiles non avrebbe dovuto capire fosse anche lui bisessuale? O si è sempre convinto non lo fosse semplicemente perché non l'ha mai visto frequentare uomini?

E, forse, anche perché Derek ha sempre saputo della sua attrazione nei suoi confronti, e preferiva pensare non avesse mai fatto nulla perché fosse eterosessuale... piuttosto che per altri motivi.

Tanto ormai non importa più, visto che sono entrambi fidanzati.

Il gioco continua, come se nulla fosse, nonostante il ragazzino sente ancora il proprio cuore non essere tornato a un ritmo normale.

Tocca di nuovo a Blair, e, nemmeno a farlo di proposito, dice «non ho mai fatto fantasie su qualcuno presente in questo gruppo, al di là della persona con cui ho una relazione.»

Stiles deve ringraziare che Lydia non si trovi lì con lui, perché non gli piace barare a questi giochi. Porta con riluttanza il bicchiere alla bocca, tanto già lo sanno tutti che è attratto dal mannaro, non sarà di certo una sorpresa.

Si trattiene dal sputare tutto l'alcol in bocca, non appena vede anche Derek portare il bicchiere alle labbra.

Con gli occhi fissi su di lui.

Che cazzo sta succedendo?

Sente così tanto caldo che è quasi tentato dal levarsi la maglia, e il suo battito cardiaco torna a superare i limiti fisiologici.

Distoglie lo sguardo dal licantropo, notando come tutti sembrano essere rimasti in silenzio, e Blair sposta velocemente lo sguardo tra lui e Derek. «Interessante.» mormora, e Stiles la sente benissimo essendo seduto accanto a lei.

Possibile che Derek una volta non fosse attratto da lui, mentre ora sì?

Oppure ha fatto fantasie su qualcun altro degli altri, ma non vuole ammetterlo davanti al rispettivo fidanzato/a... e quindi ha guardato lui per non farlo capire?

Sì, gli sembra molto più probabile della prima ipotesi.

Sì, a casa di Veronica aveva lasciato intendere che lo trovasse bello, ma non significa automaticamente fare fantasie su di lui.

Il gioco continua, ma Stiles non riesce a non scervellarsi su ciò che è appena successo, ed evita lo sguardo del moro come la peste.

«Ragazzi è quasi mezzanotte!!! Vado a prendere il dolce e ad avvertire gli altri invitati!!!» fa finire il gioco Sophia, dopo una decina di minuti, con una voce impastata dall'alcol, e Richard la segue per accertarsi non cada nel breve percorso.

Così, tutti i presenti si radunano attorno al tavolo della sala, e Stiles non guarda nemmeno dov'è finito Derek, piazzandosi tra Allison e Chuck. La festeggiata arriva poco dopo, ma la torta la sta portando Richard, che ha uno sguardo tra il rassegnato e il divertito, visto che Sophia sembra perdere l'equilibrio più volte.

La torta è una cheesecake al pistacchio.

Stiles in quel momento si dimentica tutto quello che è successo in quella serata, e vorrebbe solo abbracciare la ragazza.

«Grazie a tutti di essere qui!!» inizia a urlare Sophia, sovrastando anche di troppo la musica. «VI VOGLIO BENE!!»

Dopo di che, quasi cade, e Richard è subito là a sorreggerla, portandola verso il divano per farla sedere.

Do I Wanna Know? |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora