Capitolo 34

2.2K 152 27
                                    

Lo Sceriffo si siede sul divano accanto a Claudia, sentendosi un po' stanco. Ha anche mangiato troppo a pranzo, e tutte le sue energie sono impegnate nella digestione. Oltre al fatto che ha dormito molto poco da quando suo figlio è stato trasportato in un'altra dimensione. Rivedere Stiles e sapere che sta bene, anche considerando che Peter Hale sa come farlo tornare nella realtà, ha fatto sì che tutto lo stress di quei tre giorni scivolasse completamente via.

Rivedere Claudia, invece, è stato abbastanza devastante, ma comunque lo ha riempito di gioia. Non che non abbia mai superato la sua morte, perché è riuscito anche ad andare avanti, grazie a Stiles e a Melissa... però, non avrebbe mai pensato potesse essere ancora viva, anche se in una dimensione ultraterrena.

Segue lo sguardo di Claudia, che è fisso su Derek e Stiles.

I due ragazzi sono in terrazza, uno di fronte all'altro, ma non può sentire da qua quello che si stanno dicendo. La famiglia di Derek deve essere in giro per il giardino.

«Da quanto Stiles è innamorato di Derek?» parla improvvisamente la donna, continuando a guardare i due, con l'accenno di un sorriso.

Lo Sceriffo quasi si strozza con la saliva. «Innamorato di Derek? Ma no, che dici... Stiles sta con Lydia Martin, prima te ne aveva parlato, è andato dietro a quella ragazza fin da piccolo... stanno insieme da quasi un anno ormai, e anche Derek è fidanzato, ho conosciuto la sua ragazza in stazione. Credo siano diventati amici, visto che hanno convissuto per un mese, ma prima ricordo che non si frequentassero minimamente, se non insieme al resto del branco. Il ragazzo è anche stato via da Beacon Hills per quasi un anno.»

«John, non ho idea di come Stiles guardi questa Lydia, ma ho avuto di osservare i due durante il pranzo e anche ora... e so come Stiles guarda questo ragazzo... è come guardavi tu me.»

Lo Sceriffo corruccia lo sguardo, osservando la donna di sottecchi. «Credi veramente che in un mese abbia dimenticato la ragazza a cui è sempre andato dietro? Derek ha pure sette anni più di lui, ti ricordo.»

Lei non distoglie mai lo sguardo. «Credo che Stiles sia stato ossessionato da quella ragazza senza nemmeno conoscerla, e si fosse messo in testa di doverla conquistare a tutti i costi prima o poi. Non escludo che per lei provi qualcosa, ma non è detto che lei sia l'amore della sua vita. Inoltre, Stiles è un adulto... sette anni o no, basta guardarlo per vedere forse ha incontrato proprio la sua persona.»

John non riesce a capire proprio da dove Claudia stia tirando fuori tutto ciò. Insomma, gli sembra impossibile Stiles provi qualcosa per Derek Hale, visti i rapporti che avevano prima e visto che c'è Lydia di mezzo. Non ha fatto molto caso a come si comportasse con lui, dando per scontato fossero diventati amici e basta, e ciò lo aveva pure reso felice, visto che considera l'Hale un bravo ragazzo.

Prova a osservare i due con attenzione, pensando alle parole di Claudia: sono molto vicini, e suo figlio ora sta gesticolando qualcosa, sfiorando il corpo di Derek con una mano. Poi, il licantropo sembra dire qualcosa, e Stiles apre le labbra in un sorriso.

Nonostante lo veda solo di profilo, c'è qualcosa nel suo sguardo, nella sua espressione...

«Cazzo.» sbotta, come se avesse realizzato tutto d'un tratto qualcosa che era già sotto i suoi occhi. «Non è nemmeno il suo sguardo da Lydia Martin quello... e poi guarda come lo sfiora con la mano!»

Lydia è venuta più volte a casa sua, e lo Sceriffo adora la ragazza, ma non ha mai visto suo figlio cercare il contatto fisico con lei, considerando anche non fossero soli. Invece, sembra che ora Stiles si sia completamente dimenticato che ci sono anche altre persone nei dintorni... come se fossero solo lui e Derek.

Do I Wanna Know? |STEREK|Where stories live. Discover now