Capitolo 46

3.3K 167 119
                                    

La sera dopo sono di nuovo a un pub.

Stiles ha avvertito solo Scott della sua rottura con Lydia, volendo dirlo a Derek dal vivo e senza che prima lo scoprisse da qualcun altro.

Ha passato tutta la giornata a cercare di capire cosa dire al moro, perché sa che prima o poi deve dichiararsi, anche se è abbastanza sicuro che l'altro abbia sentito tutto quello che si è detto con Scott fuori dal loft.

Tutti probabilmente lo hanno sentito.

Proprio per questo non sa cosa aspettarsi, visto che Derek finora non gli ha detto assolutamente nulla riguardo la sera prima, e sta parlando da parecchio tempo con Isaac. Tanto bene Isaac sembrava avere bisogno di un consiglio su una qualche questione, e di conseguenza Stiles ha passato quasi tutta la serata insieme agli altri.

Non c'è nemmeno Lydia, e da una parte non vede l'ora di dire al licantropo che non stanno più insieme.

Non che debba automaticamente dichiararsi, ma intanto osserverà la sua reazione.

Anche se un'altra parte di lui sta morendo di paura e ansia, visto che il mannaro potrebbe benissimo mostrarsi indifferente alla notizia. Non sa veramente come potrebbe reagire, e non vuole farsi false aspettative.

Ora è seduto su uno sgabello del bancone, e sta aspettando un altro drink, con i suoi amici intenti a parlare in piedi in mezzo al locale. Accanto a lui c'è una ragazza italiana, o almeno così crede, visto che ha parlato al barman con lo stesso accento di Veronica.

«A che drink sei?»

Si gira a sinistra, trovando il moro in piedi, di fianco a lui.

Sente l'ansia salire, perché adesso ha finalmente Derek tutto per sè, e sa che dovrebbe dirgli di lui e Lydia.

Gli sembra di avere le mani sudate.

«Sto aspettando il terzo, pensavi avessi bevuto di più?»

«Sì, mi sembri un po' agitato.»

Ecco, ti pareva.

Si perde in quelle iridi verdi, e ci sono tante cose che gli vorrebbe dire. Sai, mi sono lasciato con Lydia perché quello che provo per te non è comparabile, e vorrei solo baciarti, stare insieme.

Ma non gli esce nulla, perché ha una paura tremenda.

Paura della sua reazione.

Paura lui non provi sentimenti così forti.

Paura che non sia la sua anima gemella, e che questi sentimenti crescano sempre di più... per poi dover vedere Derek innamorarsi di un'altra persona.

Quest'ultimo sarebbe lo scenario peggiore, in cui lui ne uscirebbe completamente a pezzi, e l'idea che possa confermargli di non essere la sua anima gemella... gli impedisce di far uscire quelle parole.

Si rende conto che è rimasto in silenzio qualche secondo, imbambolato. «Uh, il primo drink in effetti era abbastanza forte. Com'è andata al lavoro oggi?»

Cerca di cambiare argomento, e Derek continua a guardarlo negli occhi. «È andata bene, stiamo arrivando a un punto di svolta nel nuovo caso... infatti adesso penso che torno a casa, che domattina devo stare in ufficio presto.»

E Stiles sa che dovrebbe dirgli tutto prima che se ne vada, ma...

Non ci riesce.

«Buonanotte, allora. Ci sentiamo domani... so che risolverai il caso senza problemi.»

Si dà dello stupido, volendo solo darsi uno schiaffo in faccia... quando il moro si avvicina per lasciargli un bacio sulla testa. Si sofferma con le labbra un po' più del dovuto, e il ragazzino si rilassa a quel tocco, ormai avendo accettato quanto il licantropo sia in grado di farlo stare bene. «Sì, buonanotte. Ti amo.»

Do I Wanna Know? |STEREK|Where stories live. Discover now