Capitolo 36

2.1K 163 26
                                    

Sono passati tre giorni da quando sono tornati a Beacon Hills.

E non vede Derek da allora.

Stiles corre tra gli alberi, con le cuffiette nelle orecchie.

È caldo, tanto che indossa solo una t-shirt con dei pantaloncini corti sportivi. Odia correre, ma non ce la fa più a stare a casa, e forse questo è un nuovo modo per sfogarsi.

Il giorno in cui era tornato a casa aveva dormito quasi sempre, nonostante si fosse svegliato più volte per gli incubi.

Ovviamente sono tornati.

Il secondo giorno, invece, ha passato il pomeriggio al parco con Lydia. Le ha raccontato tutto quello che gli fosse successo in quel mese, tralasciando quasi tutto ciò che riguardasse il suo rapporto con il mannaro. Invece la sera è rimasto a casa con suo padre, Melissa e Scott. E ha dovuto ripetere più o meno le stesse cose anche a loro.

Il terzo giorno, cioè ieri, ha fatto colazione fuori con Lydia, e si è annoiato il resto del pomeriggio a guardare qualche serie su Netlifx. Questo perché Scott passa molto tempo ad aiutare Deaton, visto che gli è più che utile per il suo futuro, e la rossa dà ripetizioni a destra e manca. Non che Lydia abbia bisogno di soldi, anzi, ma non vuole dipendere da sua madre, e quindi cerca di guadagnare qualcosa per conto suo. Inoltre, lei passa un po' di tempo anche con Malia, considerando che non la vede quasi mai durante l'anno accademico.

Non è mai uscito con qualcun altro del branco da solo in passato, oltre a loro due e a Derek, quindi non ha sentito nessuno in quei tre giorni, e non hanno ancora organizzato una serata per stare tutti insieme.

Ieri sera poi Lydia è venuta a vedere un film a casa sua, e al ragazzino sembrava suo padre si comportasse in modo strano con lei, anche se non ne capiva il motivo.

Con lo Sceriffo hanno anche riparlato di Claudia, ma senza tristezza questa volta.

E Stiles ancora non ha capito come è possibile fosse successa una cosa del genere: gli fa molto strano il Deyven abbia voluto riunire tutti completamente a caso, ma non riesce a trovare altra spiegazione.

E sì, con Derek non si sono rivisti e nemmeno scritti.

Non sa perché, ma lui più volte ha cercato la sua chat sul telefono, tentato ogni volta da mandargli un messaggio.

E, ogni singola volta, non ce l'ha fatta.

Questo perché non sa come comportarsi qua a Beacon Hills, e non si sente più libero come in quella dimensione. Poi s'immagina Derek stia recuperando tutto il tempo perso con Braeden, nonostante suo padre gli abbia riferito che il moro fosse tornato al lavoro già il giorno dopo, dicendo di voler recuperare tutte le ore perse.

Quasi va a sbattere contro un albero, e continua a correre, voltando a sinistra.

Non sa nemmeno lui dove sta andando, anche se sa che non ha parcheggiato lontano dalla vecchia casa Hale.

E ha avuto gli incubi ogni singola notte, quindi si sente anche un po' nervoso, perché si era disabituato.

Accelera la corsa, incominciando a sentire il fiato accorciarsi.

La verità è che pensa a Derek di continuo.
A cosa fa, a come sta, a cos'ha mangiato a cena senza avere lui a cucinargli qualcosa, se pensa a lui, se si sta rotolando sotto le coperte con Braeden, se sente la sua mancanza...

Perché sì, a lui manca.

E questo lo porta a pensare costantemente a lui, anche quando non dovrebbe. Anche quando sta passando del tempo con la propria ragazza.

Do I Wanna Know? |STEREK|Where stories live. Discover now