Capitolo 39

2.2K 171 19
                                    

Stiles è sdraiato sotto le coperte, quando sente qualcuno bussare alla porta della sua camera.

«Avanti.»

È Scott, che entra dentro un po' titubante, come se non ne fosse del tutto convinto. «Posso parlarti un attimo o hai da fare?» gli domanda, chiudendo la porta alle sue spalle.

Derek è andato via da un'ora ormai, e quando Stiles è tornato dentro casa ha trovato tutti gli altri lontani dalla finestra, intenti a fare altro. Melissa e lo Sceriffo stavano sistemando la tavola, mentre Scott era subito salito in camera sua. Quindi, il ragazzino ha deciso di vedersi un film a letto.

Stiles gli indica il bordo del letto con una mano. «Siediti pure, che succede? Stavo guardando un film, ma l'ho messo in pausa.»

L'Alpha fa come gli dice, sedendosi sul limite del letto con il corpo rivolto verso l'umano. Dalla sua espressione non sembra stia per tirare fuori un argomento di cui vuole veramente parlare. «È... è successo qualcosa tra te e Derek in quella dimensione?»

Stiles trattiene un attimo il respiro. «In che senso? È... è per questo che mio padre era così strano? Ed è il motivo per cui ci spiavate dalla finestra?! Pensate che tra me e Derek ci sia qualcosa?» si sente agitato, e non riesce a guardare l'amico in faccia.

Sa che non può mentire.

«Non ho parlato con tuo padre o con mia madre, ma... Stiles, se mi sono accorto pure io del modo in cui interagite, in cui vi guardate... quanto pensi gli ci voglia a Lydia?»

Le spalle del ragazzino si afflosciano.

Ha ragione, ma non pensava che da fuori si notasse qualcosa. Non credeva fossero così evidenti, anche perché non sa qual è il modo in cui lui guarda il moro. Tuttavia, era capitato nell'altra dimensione che Derek lo guardasse così intensamente da fargli venire i brividi...solo che... sa che era unicamente attrazione per il licantropo e il resto dovuto alla sua parte animale.

E adesso non vuole interpretare male i suoi sguardi, quindi finisce per non interpretarli in alcun modo... come prima di aver scoperto che Derek fosse bisessuale e che lo trovasse attraente.

Ma è inutile mentire a Scott.

«Okay, è successo qualcosa.» ammette, rassegnato. «O meglio, ci sono state molte situazioni in cui sarebbe potuto succedere qualcosa... e ci siamo comportati abbastanza da coppietta. Ma fa parte del passato. Eravamo solo noi due, in una dimensione in cui tutti attorno a noi erano in compagnia del proprio compagno, con delle atmosfere spesso romantiche e le nostre ragazze più che lontane... a questo punto penso tu sappia io abbia sempre trovato Derek attraente, quindi è normale ci siano state delle situazioni in cui sarebbe potuto succedere qualcosa, e che quell'attrazione venisse più che amplificata dal contesto... lui mi ha aiutato più volte, e io ho aiutato a lui per la questione del controllo. Per il resto, a quelle condizioni, credo mi sarei sentito così con qualunque altra persona trovassi attraente... quello che hai visto stasera è solamente un rimasuglio, e sicuramente rivedere le nostre famiglie al completo è qualcosa che ci ha legati ancora di più... ma il nostro è un rapporto di amicizia e basta. Tutto qua.»

Ci crede veramente a quello che dice.

Scott lo fissa attentamente. «Quindi non sei innamorato di Derek?»

Perde un battito.

L'amico non è il primo ad aver pensato che lui si sia innamorato del moro.

Inizia a gesticolare, guardando ovunque tranne che il migliore amico. «Sto con Lydia, come potrei innamorarmi di qualcun altro? È pur sempre Derek Hale, Scott. Ricordi il rapporto che avevamo una volta? Dai, ti immagineresti mai io e lui in una relazione? Sì, Derek è bello. Più che bello. Sì, è una persona altruista, sono riuscito a parlare con lui veramente di tutto, sa ascoltare e mi sento che potrei dirgli qualsiasi cosa... e soprattutto mi capisce. Mi capisce su molte cose, siamo più simili di quanto pensassi. È la persona che riesce a capirmi di più. Ed è intelligente... tanto intelligente. Gliel'ho detto che potrebbe avere di meglio, che è sprecato per lavorare in una cittadina come Beacon Hills... ha anche dei lati affettuosi che mai ti aspetteresti da uno come lui, che ti fanno sentire veramente speciale, tanto che vorrei sempre stargli vicino e-» si accorge della piega che ha preso la sua risposta non appena porta lo sguardo sul volto dell'amico, che ha un'espressione strana. «-quindi, uh, ti pare che sono innamorato di Derek Hale?»

Do I Wanna Know? |STEREK|Where stories live. Discover now