16|Fuggire dai problemi

88 5 95
                                    

Il serpente di Marisol sembrò farmi la linguaccia quando lei lo prese in mano per accarezzarlo.
Le sue piccole squame bianche avevano assunto la sfumatura azzurrognola delle lucine poste dietro i sedili, che formavano una L, e attorno alla zona bar di fianco a me e davanti ai due ragazzi.

Andrew si servì bevendo una lattina di Coca Cola, poi arraffò un piccolo pasticcino al cioccolato e lo divorò in un solo boccone, leccandosi le dita con gusto.

Con tutto quello che mi era capitato quella sera era già tanto che fossi riuscita a tenere in pancia la meravigliosa cena preparata dallo chef di Sebastian, e per quanto volessi poter assaggiare quel che c'era nella limousine, gentilmente offerto da quello strambo di Ulegard, non ero sicura che il mio stomaco fragile avrebbe gradito.

Marisol avvicinò a me la mano dove si era attorcigliato il piccolo Nathair. Mi schiacciai contro lo schienale del sedile, spaventata.
Il mamba albino chiuse gli occhietti e mostrò la sua linguetta.

«Gli piaci!» esclamò Marisol «È raro, sai?»

«Molto raro» aggiunse ironico Andrew, infilando in bocca un altro pasticcino.

La ragazza lo ignorò. «A Nathair piacciono le persone dal cuore tenero e tu sei burbero come pochi»

«Sarò pure burbero» Le diede un bacio fugace lasciandola senza parole. «Ma sono ottimo a baciare»

Guardai fuori dal finestrino desiderando di poter uscire al più presto da quella macchina, tutto quel cicci pucci era nauseante.

Era mezzanotte passata e in strada non c'era nessuno. Sicuramente la limousine non mi stava portando a casa mia, anche perché l'autista non conosceva il mio indirizzo, ma non ero preoccupata. La presenza di Marisol mi confortava, non la consideravo una nemica o, per meglio dire, non accettavo la possibilità che lo fosse.

Mi schiarii la gola per porre fine a quel momento imbarazzante. «Scusatemi se mi intrometto» Non è vero, non mi dispiaceva. «Ma si può sapere cosa ci fate voi qui e di cosa vorreste parlarmi?»

Marisol sorrise raggiante e si lasciò cadere sul posto vicino al mio, mettendomi il braccio dietro le spalle. «Ti ricordi che tempo fa ti accennavo a delle mie visioni sul futuro?»

«No...?»

«Non importa, ora lo sai. Ho avuto una visione dove tu entravi nella casa di Sebastian e l'ho riferita al signor Ulegard, il nostro maestro, che ti stava cercando dalla serata dell'incoronazione. Devi aver fatto colpo su di lui, è raro che veda del potenziale in una persona, ma forse è perché non aveva mai visto una prescelta prima di quel momento»

Sbiancai improvvisamente. «Quindi voi sapete...»

«Sì, sappiamo ogni cosa, vero Andrew?» Il ragazzo annuì distrattamente mentre apriva una seconda lattina di Coca Cola. «Ma non preoccuparti, il tuo segreto lo sappiamo solo noi e Ulegard»

«Lo Stregone Cremisi lo sa?»

Marisol scosse la testa. «Quel vecchiaccio, per quanto potente, si è rincitrullito a causa della vecchiaia. Non ci sente più e fatica a vedere, ma rimane pur sempre il Gran Maestro dell'Ordine delle Maschere d'Argento. E poi non bisogna dirgli tutto, alcune cose possono essere tenute segrete, specialmente se potrebbero mettere in pericolo una mia cara amica»

Andrew ruttò, attirando la nostra attenzione. «Scusate» Si coprì la bocca soffocando un secondo rutto. «Dovevi vedere Marisol come ha pregato Ulegard di tenere la bocca chiusa, è stata molto coraggiosa ad affrontare quel vampiro spocchioso»

Le gote della ragazza si tinsero di rosso. «Adulatore» lo rimproverò. Poi si concentrò di nuovo su di me. «Vuoi sapere di cosa volevo parlarti?» Annuii lentamente mentre Nathair scivolava lentamente sul sedile e saliva sulla mia gamba. Ero tentata di lanciarlo via, ma gli avrei dato solo un motivo per mordermi. Marisol notò il mio disagio e riprese in mano il suo mamba albino, accarezzandogli la testolina con l'indice. «Come già saprai, i prescelti infernali sono stati nominati e la Grande Guerra sta per avere inizio. Ma nel Mondo Nascosto, a insaputa tua e dei Celestiali, si stanno organizzando le fazioni che lotteranno contro di voi. La nuova repubblica dei vampiri si è schierata con gli Infernali mentre le altre Creature della Notte hanno deciso per ora di astenersi dal conflitto, ma sappiamo entrambe da che parte si schiererebbero se fossero costrette a prendere una decisione»

I Temibili 10Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα