NUOVI SVILUPPI

3 2 0
                                    

Il mattino seguente Wendy incontrò Nasley, sulla, ormai cara, panchina del parco. "Allora Nasley, che mi dici? Cosa hai scoperto sul conto di Jack?"chiese Wendy nervosa, giocherellando con un elastico indossato modi braccialetto. "Tante cose!" esclamò l'altra, col fare di chi aveva veramente qualcosa di importante per le mani: "Ma..."disse con un espressione difficile da descrivere: un misto di preoccupazione e contentezza. "Ma..." fece eco l'altra, sempre più sulle spine.
"Ma, non solo su di lui!" . Wendy fece cenno di spiegare.

"Non ho potuto resistere alla curiosità e ho cercato informazioni anche sugli altri membri dell'haters club!" "E..." "E ho trovato tre verità che sono ben diverse da quelle che ti hanno raccontato." Poi la guardò con uno sguardo tenero e usò un tono saggio per dire sagge parole: "Sai Wendy, in giro ci sono tante persone che quando gli viene fatto un torto da un altro si lamentano, ma che quando sono loro a fare quella stessa cosa pensano che vada tutto bene! Tu forse sarai stata cattiva con loro, ma loro non sono poi così migliori di te!"

Quella stessa mattina,prima delle lezioni, si tenne una riunione "d'urgenza" dell'Haters club. Wendy, a causa del colloquio con Nasley, arrivò che erano già tutti presenti. Attraversò la stanza impassibile, tutti,eccetto Ambra, la salutarono e le sorrisero. Lei si limitò ad un "buongiorno" sbrigativo e,tenendo la testa alta si posizionò al fianco di Peter, in piedi di fronte a tutti in quanto presidente.

"Allora ragazzi posso ufficialmente dirvi che ieri sera ho ricevuto gli ultimi filmati che stavamo aspettando dalle nostre varie "fonti", il che significa che possiamo ufficialmente iniziare ad assemblare il progetto: "sabota THE BEST"!"annunciò il ragazzo.

Sì, il progetto sarebbe stato portato avanti lo stesso, ma non pensate che a Wendy questo dispiacesse, anzi ne era felice: aveva una scusa sia per indagare indisturbata,sia per chiarire molte cose! "EVVAI!" esultarono in coro tutti i membri.
"Però devo anche precisare una cosa: la storia riguardo a mia sorella non può entrare a far parte del progetto!". I ragazzi si guardarono tra loro stupiti: "Ma Peter, quello è il nostro pezzo forte! Insomma quello che assesta il colpo di grazia!" si lamentò Ambra.

"Sì, ma ci sono stati nuovi sviluppi!" esclamò, scrutando prima i ragazzi uno ad uno e poi scambiandosi uno sguardo complice con le grandi lenti scure di Wendy, che si trovava di fianco a lui.
"Sì a quanto pare, quando mia sorella è stata spinta, Lexie era fuori dagli studios a fare delle foto con dei fan..." e gli spiegò tutta la storia: "Pertanto non può essere stata lei a cercare di uccidere Sandra!" concluse Peter, guardandoli di nuovo, squadrò uno in particolare con fare sospettoso.

Wendy,anche se gli occhiali non permettevano di vederlo, lo imitò, ma non riservò questa impercettibile occhiataccia solo ad uno, ma a tutti e quattro i ragazzi seduti davanti a lei.
I quattro ebbero reazioni differenti alla notizia.

Jack, cercò di mantenere un'espressione normale,ma impallidì leggermente.
Carla rabbrividì, ma cercò di non darlo a vedere.
Rik abbassò a terra lo sguardo per cercare di evitare quello interrogativo di Peter e Wendy.
Ambra pareva non procurarsi affatto di Sandra, continuava solo a ripetere a bassa voce: "A quella Lexie, maledizione, va sempre tutto bene: la distruggevamo stavolta, la distruggevamo!", che fosse solo un modo per sviare i sospetti?

Perché già da subito si era accorta che qualcosa non quadrava, ma quella seconda occhiata glielo aveva confermato: i ragazzi all'annuncio di Peter erano sembrati tutti più scioccati di perdere il loro grande scoop, piuttosto che Lexie fosse innocente, era come se.... Già lo sapessero!

Ma infondo quelle reazioni comunque avevano rivelato tutto e niente: dato che nessuno era rimasto totalmente indifferente, ma d'altro canto non si può arrestare una persona per qualche brivido, un po' di pallore o per aver abbassato lo sguardo.

A quel punto Peter cercò di ritornare al discorso iniziale: "Allora ragazzi visto che ognuno conosce il proprio ruolo,direi che il primo, ovvero Jack, possa iniziare già da oggi, visto che c'è molto lavoro. E come stabilito in precedenza Wendy ti aiuterà! Allora buona giornata a tutti e buon lavoro a voi due!"Jack le diede una pacca sulla spalla, Wendy si voltò verso di lui minacciosa.

Da sotto gli occhiali guardò allo stesso modo anche gli altri e nella sua testa riaffiorò la personalità schietta e altamente suscettibile di Lexie. Come si sono permessi questi poveri sfigati di farmi sentire un mostro viziato, dopo tutto quello che hanno fatto!? Urlò interiormente, e per poco, vedendoli esultare ancora una volta per il progetto diffamatorio, non lo fece anche ad alta voce.

Fortunatamente vide Peter e lui accorgendosi che la stava guardando le sorrise: quell'espressione dolce la fece calmare e la convinse a fare un bel respiro, che soffocò la rabbia, anche se non la eliminò. Rivolse così un'ultima occhiata al gruppetto e, facendo scorrere lo sguardo sui vari ragazzi, si rese conto di non provare più senso di colpa, ma neanche rispetto nei loro confronti.

Questo è un capitolo un po' di passaggio non molto allettante, lo so, ma necessario per spiegare cose che poi verranno fuori nei prossimi capitoli!

Intanto spero di aver creato un po' di suspence!

Alla prossima 💙💚

The haters clubDove le storie prendono vita. Scoprilo ora