TI OFFRO UN CAFFE': LA VINCITRICE! MA HA VINTO DAVVERO?

5 3 0
                                    

Quella mattina Wendy aveva appuntamento con Peter, proprio davanti alla macchinetta del caffè. Però stavolta l'aveva battuto sul tempo e ne approfittò per mettere in atto quella che, secondo lei, sarebbe stata la mossa che le avrebbe permesso di vincere l'ormai famosa guerra del caffè, il che avrebbe facilitato l'addio a Peter.

Così, cercando di non attirare l'attenzione infilò due euro nella macchinetta preparando un caffè e poi altri due, per farne un secondo. E poco dopo quando Peter arrivò e la vide era già troppo tardi: infatti Wendy si voltò subito verso di lui,stringendo in mano i due bicchieri. Lui per un attimo rimase immobile a fissarli, poi prese quello che la ragazza gli stava porgendo.

"A te!"esclamò lei sorridente. "Grazie!" rispose lui con un sorriso smagliante:"Bella mossa comunque: semplice, pulita, quasi scontata, ma efficace! Questo punto va a te, ma ti avverto la prossima volta non sarà così facile!" "Quale prossima volta? Io,non ho più motivo per tornare qui, non ti devo più nulla ed ho vinto!"quello era un tono alla Lexie,perché in fondo, per quanto si sforzasse di controllarla, a volte quella personalità determinata e combattiva risultava davvero indomabile.
"Allora ci vediamo oggi pomeriggio nell'aula d'informatica!" disse facendo un mezzo giro in punta di piedi e incamminandosi. Peter cercò di trattenerla:"Hey, aspetta Wendy noi dobbiamo parlare di...".

Wendy respirò profondamente poi si voltò di nuovo verso di lui: "Ne parleremo dopo!" disse distaccata, mentre sotto gli occhiali ormai c'erano un miliardo di lacrime,poi riprese la sua strada. Peter,invece, stava lì: fermo, immobile, la seguiva solo con lo sguardo: uno sguardo deluso ed incantato insieme.

Lo so, questo si può a malapena definire capitolo, ma sentivo il bisogno di mettere una scena del caffè per addolcire la pillola amara che sta per arrivare...

Alla prossima 💙💚

The haters clubWhere stories live. Discover now