2+2=LEXIE

3 2 0
                                    

Intanto, quella stessa sera, in camera sua, Ambra si sedette sul letto e posò il portatile proprio di fronte a lei. Esitò un attimo. Poi prese un sospiro per darsi forza e sollevò lo schermo, lo accese, cercò tra le e-mail e trovò quella giusta, tutto nel giro di pochi secondi.

Iniziò a guardare il video: all'inizio si vedevano i due ragazzi fare gli stupidi, fingendo di essere grandi registi agli Oscar.

"Non possono essere meno ridicoli?" sospirò Ambra nervosa, ma non riuscendo a trattenere un sorriso.

I ragazzi si erano poi girati per salutare Peter che, cupo per il nervosismo, li aveva leggermente rimproverati: "Ragazzi cercate di rimanere seri, vi prego!". "Oh, il mio Peter, come fate a dire che non è la mia anima gemella!" sospirò soavemente Ambra, addolcendo la sua solita espressione scorbutica, che però si rifece subito viva quando nel video comparvero Nasley e Wendy.
"Hey ragazze, salutate i posteri!" scherzò Jack.
"Ciao!" risposero le ragazze ridendo e facendo le linguacce.
"Quella strega..." ringhiò la ragazza, tenendo gli occhi saldamente puntati sullo schermo, cosa che le permise di notare un dettaglio che, sarebbe stato meglio non avesse notato!

La ragazza fu costretta a sorbirsi una decina di minuti di immagini sfocate in cui Rik e Jack avevano appoggiato la telecamera per cercare di tranquillizzare Peter agitato. La parte interessante arrivò subito dopo: i due ragazzi infatti erano scesi in platea pronti per riprendere l'inizio dell'evento e ,dalla posizione di Jack, la telecamera riusciva a inquadrare il palchetto e lo spazio subito sotto, comprese Wendy e Nasley ,che stavano ferme in un angolo a fissare,con una specie di sguardo dispiaciuto-disgustato, un punto della platea non visibile.

Appena le scovò ad Ambra si illuminarono gli occhi con cui puntò le due, come un falco punta due cuccioli indifesi. Un leggero ghigno le comparve sul volto ed andò ad allargarsi sempre più mentre le fissava sparire dall'immagine con un orribile borsone blu.

Fremette per l'impazienza per un'altra decina di minuti, senza osare staccare gli occhi dallo schermo: aveva quasi trovato ciò che cercava!

Quando la visuale ruotò vorticosamente verso la parte opposta, sobbalzò per un attimo, poi tornò a scrutare lo schermo con ancora più intensità di prima. Tutta l'attenzione ora era puntata sull'ingresso di Lexie Van Elsen in primo piano.

Nessuno si curava minimamente di ciò che steva accadendo sullo sfondo e ,per questo, quel particolare passò inosservato agli occhi di tutti, però per chi lo stava cercando risultava palese.

Pochi secondi dopo la comparsa di Lexie, infatti, si vide in lontananza Nasley correre verso la platea e sgusciare in un angolo furtivamente, come a sperare di non essere vista: teneva il borsone blu che fino a poco prima era al braccio di Wendy. Di quest'ultima nessuna traccia.

Il ghigno di Ambra illuminato dalla luce innaturale dello schermo rendeva il suo volto troppo inquietante per trasmettere la soddisfazione che provava. Aveva ciò che voleva, ma una voce nella sua mente le diceva che la prova più schiacciante le stava sfuggendo.
Così squadrò un'ultima volta Lexie e fu allora che un lampo d'intuizione le illuminò gli occhi ad indicare che aveva trovato il tassello mancante.

Nervosamente riportò indietro il video, provò diverse volte, ma non beccava mai il secondo giusto. Urlò dal nervoso, ma riprese fiato e si calmò quasi subito: quello che stava facendo era troppo importante, non poteva innervosirsi e rovinare tutto proprio ora.

Finalmente riuscì a ritornare alla scena in cui le ragazze salutavano, punto in cui aveva notato il famoso dettaglio che sarebbe stato meglio non avesse notato: dal borsone blu penzolava un pezzo di tessuto color oro che, alla luce di quanto aveva visto, aveva realizzato essere una delle maniche della giacca che indossava Lexie.

La ragazza alzò gli occhi e per pochi istanti fissò il buio della stanza che la circondava, prima di scoppiare a ridere di soddisfazione. L'unica cosa che disse fu: "Wendy Mossari è Lexie Van Elsen!".

Stava ancora esultando quando la porta di camera sua si aprì di colpo: era Nasley accorsa per cercare di capire il motivo di tutti quegli strilli. "Ma si può sapere cosa ti passa per la testa? Mi hai quasi fatto venire un infarto!".

"Un'intuizione cara sorellina! Sai ho per le mani una notizia assurda! Un pettegolezzo coi controfiocchi, che sono sicura che i tuoi amici al club di gossip adorerebbero, mentre quelli dell'haters club credo che ne rimarranno sconvolti! Una in particolare...".

Nasley squadrò la sorella: non aveva mai visto un ghigno tanto convinto. Le vennero i brividi: aveva capito perfettamente che la sorella aveva in qualche modo realizzato che Wendy era Lexie!

All'inizio ebbe l'impulso di cercare di smentire tutto quello che aveva detto, ma poi si rese conto che in effetti Ambra non aveva detto nulla, aveva solo lanciato una vaga frecciatina.

Nasley decise di non darle nessuna conferma: conosceva bene sua sorella e sapeva che era molto perspicace, ma anche che aveva il brutto vizio di trarre conclusioni senza uno straccio di prova.

Beccata! Wendy attenta, perché Ambra ha capito tutto e ormai ti starà col fiato sul collo!

Serata intensa per tutti insomma, ma non temete la mattina seguente non sarà da meno.

Alla prossima 💙💚

The haters clubDove le storie prendono vita. Scoprilo ora