COME SABOTARE I SABOTATORI

2 2 0
                                    

"Che vuoi dire?" chiese Lexie perplessa.

Ambra fece per spiegare, ma l'altra la fermò ancor prima che potesse iniziare, facendole segno col dito di tacere e di ascoltare.

La ragazza obbedì e infatti riuscì a percepire in lontananza delle sirene. "E' l'ambulanza?" chiese. "O la polizia!" ribatte l'altra come risposta. "Non possono trovarmi qui! Mi arresteranno!".
"Cosa facciamo?" "Vieni con me!"Lexie la prese per un braccio e la trascinò di sotto.

Si arrestò davanti al corpo di Sonia: le scese una lacrima e il respiro le si fece più veloce di ciò che già era. Pensò di fermarsi, non poteva lasciarla sola: Sonia era l'unica persona che si fosse presa cura di lei, era l'unica a volerle veramente bene!

Ma sapeva anche che, se fosse stata sveglia, le avrebbe detto di andare e di non darla per nessuna ragione vinta a Jessica!

Questo pensiero l'aiutò a continuare.

Arrivò di fronte all'ingresso spalancato, ma prima di uscire Ambra obbiettò: "Aspetta dove andiamo, non possiamo lasciare Sonia qui da sola!". "Non sarà sola, la polizia sarà qui fra due minuti! Coraggio andiamo quella è la mia auto!".

Le due salirono e Lexie, al posto del guidatore, mise in moto. "Lexie ma che fai!"
"Guido! Cosa credi che faccia?!" "Ma hai solo sedici anni!" "Ti ricordo che siamo in America, qui a sedici anni puoi guidare!"
"Giusto!" "E comunque ora sei tu quella che deve dare spiegazioni: cos'è questa storia del video?" disse inserendosi nella strada principale e girando l'angolo un secondo prima che la polizia imboccasse la via di casa sua.

Intanto l'altra ragazza ritentò di spiegare: "Ecco... può essere che una certa persona volesse dimostrare una certa cosa... e che per questo abbia piazzato una piccola microspia nel tavolinetto coi fiori vicino alle scale!"sorrise nervosa, mentre arrossiva per la vergogna.
"Tu cosa hai fatto?!" urlò Lexie sbigottita.

"Sì... ma la microspia ha registrato anche la parte in cui Jessica spiega il suo piano e si vede benissimo la scena in cui spinge Sonia giù dalle scale! Quindi dovresti solo ringraziarmi per averti fornito tutte le prove per scagionarti!"si giustificò Ambra, all'iniziò esitante, alla fine quasi fiera della sua azione.
"Vuoi veramente usare la scusa che il video può tornarmi utile per farmi ignorare il fatto che hai messo una microspia in casa mia?"
"Sì,proprio come tu hai usato la scusa di dover dimostrare la tua innocenza, per giustificare un anno di bugie... Wendy!" rispose risoluta Ambra.

Lexie sospirò: "Quindi ora lo sai!"
"Oh tesoro, lo so dal giorno dopo la raccolta fondi che tu eri Wendy!"rimase a fissarla facendole capire che aspettava spiegazioni.

"Mi dispiace, ma è una storia lunga e complicata!" sospirò di nuovo prima di dire tutto d'un fiato: "Spero di avere ancora la possibilità di raccontartela in futuro!".

In quel momento Ambra ricevette un messaggio: l'ultimo di una lunga lista arrivati nell'ultima mezz'ora.
Era una nota vocale di Peter: "Hey Ambra, il progetto "Sabota The Best" è stato ufficialmente attivato di nuovo, quindi ti scongiuro porta il video! Lexie deve pagare per quello che a fatto a mia sorella!".

La voce del ragazzo, che trasudava rabbia ad ogni parola, risuonò in tutta l'auto e Lexie cercò meglio che poté di incassare l'ennesimo colpo della giornata.

"Hanno visto il video! E ora mi odiano! Come del resto tutto il mondo! Se poi col progetto gettano altra benzina sul fuoco..." disse con la voce rotta.
"Non se glielo impediamo!" disse convinta Ambra.

Lexie rise per non piangere: "E come credi di fare?".

"Semplice, il progetto dell'haters club consiste nel proiettare sul grande schermo dietro al palco il video contro di te, che si trova in questa chiavetta blu che si aspettano che io gli porti!" disse mostrandole la chiavetta in questione: "Ma io invece gli porterò quest'altra chiavetta rossa" mostrò anche l'altra chiavetta "Su cui caricherò il video di Jessica, che verrà così proiettato al posto del tuo!"

Ambra rise soddisfatta di sé stessa. "Allora che ne dici?"

"Dico che sarà la miglior anteprima che i The best abbiano mai visto!"

Piano eccellente, ma siete sicure che sarà così facile metterlo in atto?

Io credo che ci sarà da soffrire un po'...

Ma questo lo scopriremo un'altra volta.

Alla prossima 💙💚

The haters clubWhere stories live. Discover now