NON POSSO

5 3 0
                                    

"Nasley... hey... Nasley, sono qui!". La ragazza si guardò intorno circospetta, ma inizialmente non c'era nessuno. Poi ad un certo punto vide una tizia vestita da zucca gigante sbucare da dietro una panchina lì vicino e correrle incontro. Inizialmente non capì, quando però riuscì a mettere più a fuoco la sua visuale, riconobbe, che si trattava solo di Wendy, che indossava una gigantesca felpa over-size arancione con due occhiali quadrati verde scuro luccicanti.

"Finalmente!" esclamò un po' scocciata: "Ieri ho provato a chiamarti ben tre volte e ti avrò mandato una trentina di messaggi! Potevi almeno ringraziarmi per aver rispedito Peter a casa e aver convinto mia sorella a non farti del male , o meglio,per ora l'ho convinta a non farti del male...!".
"SHHH!!!" la interruppe bruscamente Wendy, tappandole la bocca con la mano: "Stai parlando a voce troppo alta! Vuoi che tutti sentano? Vuoi che lui senta e capisca dove mi trovo?" "Stai cercando di nasconderti da lui?" "Sì, non è abbastanza evidente?!" rispose l'altra spocchiosetta , che per la tensione non riusciva più a controllare la diva.

"No sai, ieri sera non lo era per niente!" la punzecchiò l'amica.
"Ahahah, non sei spiritosa!"

"Comunque che cosa farai ora con Peter, gli dirai tutto?"
"No,no, assolutamente no!" rispose, memore della conversazione avuta la sera prima con Jessica: non poteva assolutamente rischiare di perderlo.

"Hai davvero intenzione di metterti con lui sotto falsa identità?"domandò perplessa Nasley alzando un sopracciglio.
"No, io non ho proprio alcuna intenzione di mettermi con lui! Non posso!". L'altra scoppiò a ridere: "Oh Wendy, sei così divertente!".
Lei la guardò con occhi di fuoco, dimenticandosi che per gli occhiali non erano visibili: "Possiamo essere solamente amici, e già questo è un grosso rischio!" Nasley continuò con un fare scherzosamente saccente: "Veramente credi che tu e Peter potrete... riuscirete ad essere solo amici?" "Dobbiamo riuscirci!" "Ok, quindi tu ora hai intenzione di andare da lui e dirgli: Caro Peter, sai tutto il tira e molla del caffè e perché no, anche il bacio di ieri sera... hai presente... bene dimentica tutto! Cancellalo dalla tua mente, perché io e te... Possiamo. Solo. Essere. Amici!" disse super sarcastica Nasley, scuotendo la testa in segno di disapprovazione per l'amica, che intanto si stava quasi pentendo di averle raccontato la storia del caffè.

"No, ovvio che no! Per la faccenda del caffè ho già un piano e per il resto credo che gli parlerò dicendogli che è meglio restare amici e..." "E..." fece eco l'amica. "E poi cercherò di evitarlo e di restare il meno possibile sola con lui!" concluse tutto d'un fiato. "Mhh, e come pensi di fare?" fece Nasley annuendo con la testa e cercando di trattenere una risata per il folle piano dell'amica.
"Oh,la prima è troppo noiosa da spiegare e nella seconda entri in gioco tu, mia cara!" "Io?!" "Sì esatto, dovrai cercare di restare sempre con me quando non siamo a lezione oppure dovrai fare in modo di tenere lontano Peter!" spiegò Wendy che ormai stava annegando nel carattere prepotente di Lexie.

L'amica disse: "La prima opzione sarà un po' dura, ma credo che non ti servirà il mio aiuto per tenerti lontano Peter, c'è già qualcuno che, senza chiederlo, sta già progettando come fare!" alluse palesemente alla sorella. Lexie non colse il riferimento e le fece segno col capo di spiegare. Ma la ragazza si limitò a sghignazzare e a dire: "Tranquilla, molto presto capirai!" e si incamminò verso l'ingresso, poi però all'ultimo si voltò: "Ma ti avverto, quando domani verrai a dirmi che volete vivere insieme felici e contenti forse sarà troppo tardi per domare la furia!"

"Tranquilla non succederà!"le urlò forte e chiaro, mentre dentro di sé si chiedeva: Esiste anche solo una misera possibilità che succeda?.

E sì il capitolo è tutto qui, ma è uno di quelli che chiamo di passaggio ,che dovevo mettere per contestualizzare, perché ho provato a invertire con il prossimo capitolo, volevo fosse una cosa bella, ma veniva solo un pasticcio, quindi lascio così.

Ci tengo comunque a sapere cosa ne pensate.

Alla prossima 💙💚

The haters clubWo Geschichten leben. Entdecke jetzt