CAPIRO' CHI SEI DALLA TUA MASCHERA

2 2 0
                                    

Wendy, con l'ennesimo sfoggio del talento d'attrice, salutò gli altri dicendo che aveva un impegno urgente e che quindi doveva scappare.
Poi sgusciò fuori dall'aula di informatica con una disinvoltura tale che nessuno avrebbe detto che stesse per avere un attacco d'ansia.

La ragazza, appena la porta si chiuse alle sue spalle, frugò nella borsa prendendo il cellulare, con cui inviò un messaggio a Nasley:

Vieni davanti alla macchinetta .

Poi percorse in fretta il corridoio e, in pochi secondi, raggiunse il luogo dell'incontro. E visto che Nasley non si vedeva ancora, ne mandò un altro:

Muoviti ho bisogno di parlarti!!!

Guardò un attimo lo schermo e si rese conto che forse era stata troppo brusca, quindi pensò fosse meglio rimediare con un piccolo:

Grazie

Era la prima volta che Lexie Van Elsen ringraziava qualcuno, era una sensazione strana, ma bella.

Anche Nasley, che un istante dopo girò l'angolo del corridoio, glielo fece notare.

Wendy sorrise dolcemente stizzita, però non si soffermò troppo sull'argomento: il motivo dell'incontro aveva priorità su tutto.

Il fatto incuriosiva anche l'amica che per l'appunto domandò: "Comunque si può sapere cos'è successo?" "La mia identità segreta è a rischio!" "Oh beh, sai che novità!" . Wendy abbassò gli occhialoni tondi con luccichini viola, per squadrarla meglio. "Ok, sentiamo..." disse la ragazza alzando gli occhi al cielo: "Che succede stavolta?"

"Succede che la tua cara sorellina sa tutto!" spiegò Wendy, come in un film di spionaggio.
"Cosa! Ti ha parlato? Te lo ha fatto capire? Accidenti proprio come temevo..." farfugliò la ragazza,ripensando alla frecciatina di qualche sera prima. "Cosa temevi?" urlò Wendy squadrandola di nuovo, quasi spaventata da quell'assurdo film.

A quel punto Nasley le raccontò di qualche sera prima e, in risposta, Wendy le parlò del gioco proposto da Ambra, mostrandole il bigliettino che "casualmente" le era capitato, aggiungendo: "Se mi vesto con un iconico costume di "A colpi di stile", tutti si renderanno conto che assomiglio troppo a Lexie!"
"Sei certa che l'abbia scritto Ambra?" chiese poi.
"Certo, se n'è vantata davanti a tutti!" rispose Wendy innervositasi a ripensare alla scena. "Accidenti, te l'avevo detto: mai sottovalutarla!" esclamò Nasley iniziando a camminare avanti e indietro per l'ingresso, sempre più nervosa. "E adesso come pensi di fare?" "Non so... dovrò inventarmi qualcosa..."rispose l'altra poco convinta. "Non deve essere un'altra stupida scusa! Ti avverto mia sorella sa essere davvero calcolatrice quando vuole e sappiamo che ha questi sospetti ormai da tempo, quindi temo che non stia più provando a unire i tasselli, ma che stia cercando l'ultimo che le manca per completare il puzzle! Non farglielo trovare! Non puoi più temporeggiare, stavolta devi totalmente mandarla fuori strada! Altrimenti vincerà lei!" esclamò Nasley, con voce tesa e con due occhi che provavano visibilmente ansia e preoccupazione nei confronti dell'amica.

Wendy annuì in segno di rassegnata consapevolezza. Anche lei iniziò a sua volta a camminare aventi e indietro, più lentamente dell'amica, sentiva lo stress salirle a livelli esponenziali, gli occhi le si illuminarono di lacrime di ansia. "E, ti sembrerà assurdo, ma il peggio deve ancora venire!"
"Come?" Nasley spalancò gli occhi allarmata da quella introduzione. "Sì..."continuò l'amica: "Perché, come se non bastasse oggi l'haters club ha ultimato il suo progetto! Resta solo di attendere i "The Best", perché loro hanno tutto pronto, mentre io non sono nemmeno a metà strada nel farmi perdonare!"
"Cavolo Wendy, quante volte ti ho detto di sbrigarti su questo punto?" "Lo so e che prima mia madre... poi la faccenda di Peter e... mi sono distratta, ok!"disse la ragazza con la voce rotta, per un pianto dovuto al grande stress. "Ok, ok tranquilla. Ora devi concentrarti solo sul non farti scoprire al ballo: infatti ai "The Best" manca un mesetto, quindi avrai ancora tempo per il resto, ma solo se non ti farai scoprire sabato, altrimenti andrà all'aria anche tutto ciò che già sei riuscita a fare! Però sappiamo entrambe che questo non succederà e che come sempre troverai una soluzione!" la tranquillizzò Nasley.
"Grazie, per tutto quello che fai. Tu sei sempre gentile e disponibile con me. Io invece sono solo un'incasinata diva tragica e spocchiosa."disse.
"No, dai non fare così. Sai che non è vero, avere dei problemi è umano, tutti ce li abbiamo. E non sei spocchiosa, non lo sei più, hai fatto passi da gigante sotto quell'aspetto. Hai persino imparato a dire grazie e chiedere scusa! Sai credo che ormai anche se ti presentassi col tuo vero nome la gente farebbe fatica a riconoscerti: con il tuo nuovo carattere vedrebbero tutti Wendy!" la confortò Nasley con un piccolo abbraccio.

Ma dopo l'ultima frase, l'espressione di Wendy mutò: gli angoli della bocca si sollevarono leggermente e gli occhi non erano più illuminati per le lacrime, ma a segnalare che aveva appena avuto un' idea brillante: "Quindi non possono vedere Lexie se prima non vedono Wendy..."borbottò fra sè e sé. "Se lo dici tu!" esclamò l'amica, che evidentemente non seguiva il ragionamento.
"Ok, credo di avere un piano!" "Di che si tratta?"chiese curiosa l'amica "Se funzionerà, sabato al ballo lo vedrai. Ora però devo iniziare a preparare tutto!" disse fiondandosi fuori dalla porta, lasciando Nasley sola nel bel mezzo dell'atrio deserto.

Però tre secondi dopo si ripresentò sull'uscio: "Vuoi un passaggio a casa?" domandò sorridendo. "Sì, grazie!" rispose l'altra ricambiando il sorriso.

...

Fecero appena in tempo ad allontanarsi che l'atrio fu attraversato da tutti i membri dell'haters club che stavano tornando a casa a riunione finita. Prima passò Carla, poi Jack e Peter che erano intenti a commentare i costumi a loro toccati, Rik li seguiva un passo più indietro: fattore che permise ad Ambra, che chiudeva la fila, di afferrarlo per un braccio e trattenerlo nell'atrio, senza che gli altri se ne accorgessero.

I due, esattamente come le due amiche avevano fatto poco prima, iniziarono a parlare del gioco delle maschere. "Devo dire che sei stato bravo, tutto è andato esattamente come previsto!"esclamò Ambra sghignazzando soddisfatta.

"Grazie... ammetto che avevo solo un paio di battute... però il talento si vede nelle piccole cose!" disse Rik sorridendo e riempiendosi di falsa modestia.

"A proposito di talento, si può sapere come cavolo sei riuscita a far scegliere a Wendy il biglietto giusto?"
"Oh è molto semplice mio caro: non lo ha scelto lei! Ha semplicemente preso quello che le è capitato... Quello che io ho fatto in modo che le capitasse!" affermò con fare quasi inquietante, creando una perfetta suspence.

Questa venne prontamente rotta dalla voce perplessa del ragazzo, che con uno sguardo altrettanto ebete disse: "Forte... ma continuo a non capire...". "Oh, quanto sei noioso! E va bene te lo spiego!" alzò gli occhi al cielo per un secondo, per poi riportarli giù e procedere con la storia: "Un trucchetto di prestigio, è stato un semplice trucchetto di prestigio! È bastato non mettere il mio biglietto tra gli altri quando vi avevo fatto credere di averlo fatto: infatti ho immerso la mano nella busta, ma non l'ho lasciato cadere, anzi l'ho posizionato in orizzontale tra l'indice e il medio e l'ho stretto per tutta la pesca. Ho fatto il giro in modo che Wendy fosse l'ultima a tirar su e, mentre mi dirigevo da lei con la busta( che in realtà era già vuota), ho fatto lentamente scivolare al suo interno il mio biglietto e ,essendoci rimasto solo quello, Wendy è stata obbligata a sceglierlo!" tutto il discorso fu accompagnato da un sorrisetto soddisfatto e malefico che dava un tocco cinematografico al racconto.
"Contorto, leggermente scorretto, ma impeccabile allo stesso tempo. I miei complimenti, sai essere davvero calcolatrice quando vuoi!"
"Oh mio caro, lo so!"
"Ora devi solo sperare che il resto del piano vada come da programma"
"Andrà sicuramente come sperato: ormai la nostra cara Wendy... la nostra cara Lexie è in trappola! Se infatti si presenta con il costume che le ho indicato, la sua somiglianza con la star sarà schiacciante, se invece viene con un altro costume o non si presenta proprio, considerando il video della raccolta fondi e le altre prove che ho, non farebbe che confermare la mia tesi! Comunque la gira la gira male!" sentenziò fiera.
"La smaschererai con una maschera!" rise Rik divertito.

"Ironico vero?!" sogghignò Ambra proprio come la cattiva in un film di spionaggio.

Allora piaciuto il trucchetto di Ambra?

Attenta Lexie perché è davvero molto vicina, spero che il tuo piano funzioni🤞

Ci si vede al ballo❄️

Alla prossima 💚💙

The haters clubDove le storie prendono vita. Scoprilo ora