KARMA E COSCIENZA

4 3 0
                                    

Più tardi Wendy entrò nella stanza : l'aula di informatica era buia, solo una piccola luce soffusa, il telo della lavagna elettronica tirato giù ed un proiettore pronto all'uso e una persona di spalle che l'attendeva e che al suo ingresso si girò verso di lei: era Jack.

"Hey, Wendy ti stavo aspettando! Oggi assembliamo la verità!". La ragazza si fermò un attimo, quella frase senza molto senso apparente era perfetta per descrive la situazione e le sue intenzioni.
"Allora Wendy, ti spiego qui ci sono dei frammenti di registrazione, presi da interviste, filmati fatti da paparazzi o da fan, in cui Lexie Van Elsen si mostra nella sua vera natura! Tu sei qui per darmi un parere riguardo all'ordine delle scene: vorrei che avesse un minimo di senso. Per rendere la storia più esplicita non sono andato in ordine cronologico, ma per tipologia: ad esempio prima tutte le scene in cui fa i capricci, poi tutti gli insulti..."

"Ok, ho capito!" rispose secca Wendy "Io sono pronta, possiamo procedere!" su questo punto la voce era meno convinta, ma la ragazza fece comunque un respiro profondo e guardò fisso il telo, su cui iniziavano a venire proiettate le immagini.

Partì un video in cui lei faceva la "star capricciosa" al ristorante; Wendy vedendolo la prese abbastanza bene, in fin dei conti era solo stata un po' maleducata, così la ragazza iniziò leggermente a rilassarsi e ad abbassare la guardia,illudendosi che tutti quanti sarebbero stati così: grave errore!

Il boccone amaro arrivò quasi subito: a farla impazzire fu una scena in cui lei picchiava e rispondeva malissimo ad un fan(in realtà quel video era stato tagliato in modo da farla sembrare perfida, quando in realtà il fan l'aveva strattonata per un braccio, dopo aver dato un pugno alla sua guardia del corpo: lei gli aveva dato uno schiaffo per liberarsi e poi gli aveva gridato che era un pazzo).

"Un attimo Jack fermalo!" "Che c'è? Secondo te questo fatto dovrei metterlo fra i più gravi: le sue cadute più eclatanti, il peggio del peggio, vero? Lo pensavo anch'io!" "No, voglio sapere dove l'hai preso?!" "Questo faceva parte di un servizio per un telegiornale, un articolo sulle celebrità attaccate dai fan o una cosa del genere!"
"Sì,ma questo non è il video originale!" "Lo so! Diciamo che l'ho accorciato un po'!"
"Sì, peccato che senza le parti tagliate susciti un'idea ben diversa dalla realtà dei fatti!" "Sì, lo so e allora?" "E allora, stiamo fornendo una notizia falsa!"
"Si,ma a me questo non interessa! A nessuno interessa quanto questa notizia sia vera! Lo scopo di tutto ciò è farla pagare a Lexie!"

Intanto Wendy tornava con la mente a quella mattina, quando aveva parlato con Nasley: saltava fuori la prima di tre oscure verità: "Allora vediamo Jack Simonetti! Sai credo, che l'averti incontrato come ostacolo sulla sua strada si possa chiamare Karma! Perché il nostro caro Jack, per realizzare il progetto che aveva vinto lo stage,ha copiato gran parte del lavoro ad un altro partecipante, suo conoscente: impedendogli di partecipare al contest!"

"Sai invece a me cosa interessa: sapere perché prima di accusarla non ti fai un esame di coscienza?" "Perché dovrei?" "Per il fatto che per vincere il contest hai impedito a un tuo amico di partecipare!" "E questo cosa centra ora! Piuttosto dimmi perché, tu difendi sempre Lexie: oggi con il video, ma già prima hai convito Peter della sua innocenza riguardo alla faccenda di Sandra!"

"Bravo è qui che volevo arrivare! Ti informo che sappiamo che ce l'avevi anche con Sandra per lo stesso motivo per cui ce l'hai con Lexie! Ed egoista come sei non mi stupirei se..."

"Ma come ti permetti!"urlò Jack rosso come un pomodoro, balzando in piedi. "Non ne sarei mai stato capace e poi come avrei fatto secondo te, se l'incidente è avvenuto in degli studi da cui io ero bandito!"
"Beh, in realtà..." provò a ribattere Wendy.
"In realtà la sai una cosa: anche Carla e Rik conoscevano Sandra e ce l'avevano con lei: farai il terzo grado anche a loro?"
"Io..." la dichiarazione l'aveva spiazzata.

"Ah, e per finire, non è vero che ho impedito ad un mio amico di partecipare copiandogli il lavoro, no, lui mi ha solo aiutato dandomi qualche consiglio. Quella che hai sentito è solo una voce messa in giro da qualche avversario per screditarmi! Una bugia per cui sono anche stato male! Quindi non so con che diritto tu vieni qui e... per favore Wendy vattene!Che è meglio!"

"Non volevo, scusami se ho esagerato!" disse la ragazza uscendo dispiaciuta. Nel corridoio provò come un conflitto di emozioni, da una parte era dispiaciuta per aver attaccato Jack in quel modo e dall'altra era scioccata per le sue parole:

"Anche Carla e Rik conoscevano Sandra e ce l'avevano con lei!".

Ecco la prima delle storie dei membri dell'Haters Club, spero vi sia piaciuta e spero anche di aver creato abbastanza suspence per i capitoli a seguire. Mi raccomando fatemi sapere che ne pensate.

Vi lascio anche un'altra canzone moto importante per la stesura del libro di questo capitolo e quello a seguire in particolare.

Alla prossima 💚💙

The haters clubWhere stories live. Discover now