UNA PERICOLOSA INTUIZIONE

3 3 0
                                    

Il lunedì seguente tutto l'haters club si trovò come d'abitudine, nell'aula d'informatica. "Ragazzi, prima di tutto voglio ringraziarvi di cuore per tutto il vostro impegno e sostegno. La diretta è stata vista da più di 5 milioni di persone, fra cui alcune vecchie conoscenze di mia sorella a Los Angeles che, appena saputa la situazione, hanno fatto alte donazioni e..." Peter cercò di trattenere le lacrime di gioia: "Grazie a questo enorme contributo la clinica è salva!" "Siiii!!!!" esultarono tutti in coro, applaudendo.

"Ok,ma..." cercò di attirare l'attenzione di tutti: " Un grazie enorme va soprattutto a Wendy!" la ragazza sorrise, arrossendo un poco. "Wendy tu... Credo sia stata l'unica a credere che questa iniziativa potesse portare a un lieto fine."

"Sì e anche l'unica ad andarsene prima della fine!" puntualizzò acidella Ambra, un pizzico gelosa di tutti quei complimenti da parte del ragazzo.

"Si può sapere dov'eri finita?" "Credevo che tua sorella ti avesse spiegato che ho avuto un'emergenza e che quindi sono dovuta scappare!"si difese Wendy ripetendo, con ferma convinzione, la versione concordata con Nasley. "Sì, mi aveva accennato qualcosa..." disse a voce alta "...ma sai mia sorella non è una gran bugiarda!" sussurrò però fra i denti.
"Ok... ora direi che possiamo procedere con la riunione" Peter troncò la discussione fra le due, senza dare troppa importanza alle parole gelose di Ambra.

Alla fine della riunione il ragazzo prese da parte Wendy , ringraziandola ancora. "Wendy, non ho la più pallida idea di come tu ci sia riuscita, ma so che hai convinto tu Lexie a venire e, non credevo che l'avrei mai detto, ma ti sarò per sempre grato per questo!" "Di nulla!" rispose con un dolce sorriso Wendy, che poi proseguì per raggiungere Nasley che l'aspettava in corridoio.

Ambra, che intanto aveva assistito alla scena da poco lontano, le lanciò un'occhiataccia. Wendy la notò con la coda dell'occhio e, anche se i suoi occhi erano coperti, un fascio di luce attraversò le lenti scure, come nei vecchi film gialli, quando il detective, che indossa sempre gli occhiali, ha trovato la soluzione dell'enigma: questo fece capire ad Ambra che Wendy aveva perfettamente inteso! E il sorrisetto felice specificava che non gliene importava nulla!

Ambra spalancò la bocca offesa."E poi perché terrà tanto a quegli occhiali?"sbottò furiosa: "Cosa avrà mai da nascondere? Neanche avesse gli occhi di due colori diversi..." un lampo d'intuizione le illuminò lo sguardo, paralizzandole il corpo per pochi secondi.

"No, non può essere..." disse con un sorriso isterico tornando alla realtà. "Ma se fosse...?" sussurrò lasciando precipitare gli angoli della bocca verso il basso.

Sconcertata da quel pensiero, si alzò di scatto e si diresse velocemente in aula d'informatica quasi tremando. Lì trovò Rik, che stava riguardando il video diffamatorio fatto da Jack, con forte aria di disapprovazione per la protagonista. La musica del filmato non era troppo alta, quindi riuscì a sentire il tacchettare nervoso di Ambra, che annunciava il suo imminente arrivo.

Si voltò proprio mentre la ragazza stava entrando nella sala e subito vide l'espressione tesa e scioccata del suo viso e capì che qualcosa non andava: "Hey Ambra, tutto ok?" chiese in pensiero. "Dov'è il video che tu e Jack avete girato il giorno della raccolta?" ordinò la ragazza senza tanti convenevoli. "Uhm, quello ufficiale lo ha Jack, ma me ne ha inviata una copia: ce l'ho a casa nel computer. Ma se vuoi stasera te lo invio per e-mail!" "Sì, va bene" rispose secca. "Come mai questo improvviso interesse, se posso chiedere?" domandò il ragazzo sorpreso. "No, non puoi! È una faccenda personale!" rispose Ambra ancora più inacidita dallo stress del momento. "Ok..." rispose il ragazzo un po' intimorito.

Parte due ufficialmente iniziata!

E vi anticipo già che in questa sezione della storia conosceremo un po' meglio Lexie🤩

Per quanto riguarda questo capitolo: Insomma era ora che qualcuno notasse che c'era qualcosa di strano dietro la figura di Wendy, che a proposito deve iniziare a guardarsi le spalle 🙁 😎

Ora però basta spoiler 🤫

Alla prossima 💚💙

The haters clubWhere stories live. Discover now