E ORA LA SCENA DELL'ANTAGONISTA

2 2 0
                                    

Nasley uscì dal portone, salì sul Taxi che aveva chiamato e partì. Una volta che l'auto gialla fu lontana, Ambra uscì fuori dal cespuglio in cui si era nascosta.

Sì esatto, era talmente determinata a dimostrare a tutti di avere ragione che era stata disposta a pedinare la sorella e l'amica per tutto il pomeriggio pur di arrivare a casa della seconda,per mettere in atto il suo piano, che intanto aveva rifinito nell'ora passata nel cespuglio.

Doveva far passare cinque minuti, che impiegò per cercare di assomigliare il più possibile a sua sorella: non fu difficile, visto che aveva messo una tutina praticamente identica alla sua e che, nonostante la differenza abissale di carattere, nell'aspetto erano praticamente identiche.

E, una volta vestita per la parte, non esitò un attimo a dare il via alla recita. Niente può fermare chi ha la certezza di avere ragione e visto che, nelle ore in cui aveva seguito le amiche, Lexie si era tolta gli occhiali più e più volte, Ambra l'aveva!

Suonò il campanello, mentre ripeteva a memoria la scaletta dello spettacolo e, quando la porta si aprì come a fare da sipario, partì col primo atto: farsi spacciare per sua sorella Nasley. "Hey Lexie aiuto! Credo di aver dimenticato qui il mio telefono!" disse preoccupata e allo stesso tempo sorridente, come tipico di Nasley, e infatti, non a caso, Lexie la prese per sua sorella gemella e disse: "Non lo so Nasley, sei sicura? Perché io non l'ho visto!" "Sì!" disse fra i denti, realizzando di essere riuscita nel suo intento, ma nel farlo tornò un po' troppo se stessa e la cosa non sfuggì all'altra che domandò: "Cosa hai detto?" con fare da interrogatorio.
"Sì... Perché se non è qui dove potrebbe essere?" rimediò Ambra, fingendosi disperata. "Ok tranquilla, ora entra che lo cerchiamo"
"Grazie, non so come farei senza di te!"

Appena Lexie entrò, l'altra tirò fuori la lingua in un'espressione di disgusto per tutta quella gentilezza.
Dopo qualche secondo la finta Nasley propose: "Se tu controlli qui io posso andare a dare un'occhiata di sopra... così per velocizzare!". In realtà era solo una scusa per mettere in scena il secondo atto: trovare la stanza di Lexie e usare l'arma segreta.

"Ma prima non sei stata di sopra!" ribatté Lexie con fare sorpreso, che ad Ambra sembrò terribilmente sospettoso. "Sì, ma non si sa mai... forse Sonia ha pensato che fosse tuo e l'ha spostato. Magari l'ha messo in camera tua..." "Sì,potrebbe essere. Vado a vedere io, la porta è chiusa a chiave, tu continua a cercare qui!" "Ok!" disse la gemella sorridendo,mentre da in fondo alle scale seguiva con lo sguardo Lexie salire ed aprire la prima porta del secondo piano.

Quando la ragazza fu entrata, Ambra velocemente ripercorse tutti i suoi passi. Arrivò davanti alla stanza: non poteva entrare senza dare nell'occhio, ma il problema perse di importanza quando adocchiò un tavolinetto con sopra un vaso di fiori posizionato tra le scale e la porta della camera: "Qui è perfetto!"

Pensò e tirò fuori dalla borsetta la sua famosa "arma segreta": ovvero una microspia a bleuthoot, in grado di riprendere e registrare audio e video di tutto quello che succedeva nel giro di pochi metri.

La cosa non era del tutto legale e quegli aggeggini non si trovavano facilmente, ma Ambra ne aveva sottratta una dal kit di suo padre, che fa il cameraman e le usa quando si devono fare riprese da vicino in luoghi dove non sono permesse le telecamere.

Quindi, con la delicatezza di un agente della scientifica, la posizionò sul tavolo,leggermente nascosta dal vaso in modo che non fosse visibile, ma anche in modo da permetterle di riprendere la ragazza che entrava nella stanza come Lexie e che ne usciva magicamente dopo pochi minuti come Wendy!

Sorrise.

A quel punto le restava solo il terzo atto: la fuga provvisoria

(infatti il piano prevedeva di tornare a prendere il video in tempo per convincere gli altri membri del club a portare avanti il progetto).

Scese nuovamente le scale e, prendendo il telefono in mano,disse: "Ah eccolo qui!Grazie per l'aiuto Lexie! Ora devo proprio scappare, ci vediamo tra poco ai "The Best"!" "Di nulla a tra poco!" urlò Lexie da in cima alle scale.

Ambra si diresse soddisfatta alla porta e qui si scontrò con una ragazza che nei modi e nel vestire, somigliava molto alla Lexie di A colpi di stile!: Jessica.

Quella le diede una spallata, ma non chiese minimamente scusa.

Ambra la fulminò, ma non disse nulla: non avrebbe mandato in fumo la sua grande occasione per una snob qualsiasi.

Lexie vuole smascherare Ambra e Ambra vuole smascherare Lexie. Chi vincerà?

Lo scopriremo nel prossimo capitolo.

Intanto voglio sapere per chi fate il tifo

Alla prossima 💚💙

The haters clubWhere stories live. Discover now