𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 56 𝓹𝓽.1 ★

1.8K 108 8
                                    

"𝐍𝐨𝐧 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐭𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐬𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐭𝐨𝐩"

("𝐓𝐚𝐩 𝐢𝐧" - 𝐒𝐚𝐰𝐞𝐞𝐭𝐢𝐞)

『♥』

La notte prima della puntata, io e Joseph passammo qualche ora addormentati sul suo letto, fin quando Gaia non venne a svegliarmi dicendomi, che sarei dovuta tornare nella stanza verde perché la redazione si era lamentata del fatto che fosse mezzanotte passata e che io non mi trovassi nel mio di letto. Ci eravamo addormentati tra una chiacchiera e l'altra recuperando quello che per tutta la settimana non eravamo riusciti a dirci, mi disse che il suo inedito stava andando piuttosto bene, confessandomi che in realtà il brano lo avesse da parte già da molto prima di entrare ad Amici e che, in questo periodo, stava solo apportando modifiche significative alla canzone, tra brano e produzione della base.

Ovviamente non mi disse di cosa parlava il testo, tanto meno farmelo leggere. Lo avrei saputo a prodotto finito. Io, invece, gli raccontai della conversazione avuta con la maestra riguardo al compito e alla sua esibizione di hip-hop, della quale non ne andavo fiera, ma dovevo svolgere il tutto a testa alta accettandone le conseguenze. Nella sua ignoranza in materia della danza, Jo cercò di rassicurarmi dicendomi che per lui la ballavo molto bene - ruffiano - , che anzi, ero anche portata per fare quel genere lì, cosa di cui non ero affatto d'accordo, apprezzai ugualmente il gesto. 

Il giorno dopo, andammo a prepararci in vista per la puntata e poco prima di entrare in studio ci augurammo un "in bocca al lupo" seguito dal nostro solito bacio a stampo. Salutammo il pubblico che rimase molto sorpreso - e forse anche felice - di vederci vicini di banco. Indossavo una maglietta corta sotto a una felpa rosa fluo altrettanto corta - così da nascondere il tutore alla spalla per non preoccupare ulteriormente le persone lì in studio - e dei pantaloni cargo stretti sulla caviglia del medesimo colore della felpa -.

Ritrovarmi Jo accanto era strano, non dovevo più guardare la sua figura da dietro e allungarmi ogni volta, col rischio di ribaltarmi in avanti, per richiamare la sua attenzione.

Richiamai la sua attenzione appoggiandogli la mano sull'avambraccio, «non te l'ho detto ieri, però ti sta davvero bene la maglietta a collo alto e la camicia», subito le sue orecchie diventarono rosse, si diede una rapida occhiata e tornò a sorridermi, «il nero non ti illumina molto, fosse stato sul color seppia saresti risaltato di più».

«Grazie», disse ridacchiando per la mia schiettezza, «ma sto soffocando, non sono abituato a indossare abiti col colletto così»

«Invece ti stanno strabene, babe», allungai la mano per sistemargli la camicia sul  davanti quando lui si avvicinò al mio orecchio per dirmi quando fossi sexy, giuro, aveva detto proprio "sei così sexy oggi", «guarda che abbiamo i microfoni accesi, dalla redazione ci sentono», ridacchiai dandogli un colpetto affettuoso al braccio mentre lui se la ridacchiava fra sé, «e comunque mi stanno meglio i leggings».

«Su questo non discuto, hai perfettamente ragione»

『♥』

L'entrata di Maria diede ufficialmente inizio alla puntata, ci fu un breve siparietto della Maestra che sfoggiò il suo nuovo colore di capelli rigorosamente blu, e a seguire l'inizio della gara ballo e canto con l'entrata dei giudici in studio. A giudicare la gara ballo è stato invitato Thomas Signorelli - coreografo televisivo e teatrale, insegnante di modern-contemporary -, mentre per il canto: Francesca Michielin, Aiello e Paola Turci.

𝔇𝔞𝔪𝔪𝔦 𝔲𝔫𝔞 𝔰𝔢𝔠𝔬𝔫𝔡𝔞 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔦𝔟𝔦𝔩𝔦𝔱à ♥ 𝓗𝓸𝓵𝓭𝓮𝓷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora