𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 63 𝓹𝓽.1 ★

1.2K 92 17
                                    

"𝐀𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞 𝐜𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐞𝐠𝐡𝐞𝐫ò 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐨 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐢

𝐇𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐨𝐧𝐝𝐞𝐫𝐦𝐢,

𝐦𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐧𝐞 𝐮𝐧𝐨 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐨

𝐕𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐦𝐢 𝐯𝐢𝐯𝐚, 𝐟𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐩𝐚𝐮𝐫𝐚"

("𝐋𝐨𝐯𝐞𝐥𝐲" - 𝐁𝐢𝐥𝐥𝐢𝐞 𝐄𝐢𝐥𝐢𝐬𝐡)

 『♥』

La puntata era già iniziata da qualche minuto, i giudici: Nancy Berti, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Alex Britti avevano appena preso posto nelle loro postazioni. Quel giorno mi ero svegliata con l'umore un po' grigio, non sapevo dare una vera e propria motivazione a tutto ciò, da una parte ero contenta di sapere che avrei sentito e visto Joseph esibirsi sul suo nuovo inedito e di esibirmi su un pezzo che era più nelle mie corde, ma dall'altra sentivo la pressione dello studio e della scuola farsi sempre più pesante. Seguii gli ordini della maestra spingendo al massimo le mie energie in sala prove, sapendo bene che il serale era alle porte e io, io volevo a tutti i costi quella maglia, volevo arrivarci. 

Prima di entrare in studio, Maria mi incrociò per i corridoi, stavo fuori dalla sala relax da sola - per volere mio - e si fermò a parlare con me volendo sapere se ci fosse qualcosa che non andasse, addirittura mi chiese se avessi litigato con Holden e a quella domanda non potei non sorridere, seppur debolmente, negando. No, fortunatamente a sto giro lui non c'entrava niente. Era un momento, che stava durando già da qualche giorno, addirittura da quanto ero presa male, non riuscii a presentarmi alla sorpresa che Lucia aveva fatto per alcuni nostri compagni, non me la sentivo, mi sembrava di togliere tempo al mio dovere.

 『♥』

Seduta accanto a Joseph, la gara si aprì con Giovanni e il suo passo a due con Francesca Tocca, ogni volta che entrava in studio, quella donna lasciava sempre tutti quanti a bocca aperta, me compresa, infatti, sia io che Jo, non proferimmo parola fino alla fine della coreografia con gli occhi incollati sui due ballerini che danzavano al centro dello studio. Io e il mio ragazzo ci guardammo applaudendo con l'espressione di due deficienti soddisfatti e appagati per aver assistito all'ennesima esibizione di Giovanni accompagnato dalla Tocca.  

Inaspettatamente Maria richiamò l'attenzione di Joseph dicendo a tutto il pubblico che a lui le esibizioni di coppia piacevano molto e lui, nel completo imbarazzo, rispose: "quelli della Tocca, molto brava. Grande Raimondo". Questo scaturì la risata complessiva di tutto lo studio, professori e compagni, me compresa.

«Ma Holden, lo dici con la tua ragazza accanto? Ma guarda che sei proprio scemo», Maria, seppur ridendo, lo rimproverò e lui si girò a guardarmi ancora tutto rosso e imbarazzato.

«Maria, mi vedo a concordare con lui, le esibizioni con Francesca piacciono molto anche a me», alla mia risposta, vidi Raimondo ridersela di gusto sulla sua sedia, il pubblico che continuava a ridere e ad applaudire mentre Maria, quasi rassegnata, si portò una mano sul viso non aspettandosi certamente quel tipo di reazione da parte mia. 

La gara proseguì e dopo l'esibizione superba di Marisol, Joseph si alzò dal suo posto, si sistemò gli auricolari e prima di raggiungere il centro dello studio, mi rivolse un'occhiata, gli feci un'occhiolino, che lui ricambiò e scese quei pochi gradini per posizionarsi davanti ai giudici. Middle ground dei Maron 5 partì, chiusi gli occhi e restai in ascolto, come da mia abitudine fare, inutile parlarvi della pelle d'oca che avevo a fine canzone, un'esibizione sublime. 

𝔇𝔞𝔪𝔪𝔦 𝔲𝔫𝔞 𝔰𝔢𝔠𝔬𝔫𝔡𝔞 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔦𝔟𝔦𝔩𝔦𝔱à ♥ 𝓗𝓸𝓵𝓭𝓮𝓷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora