Capitolo 6

2.3K 100 1
                                    

Aggancio il giubbotto e seguo Alexia e Ricky giù dalla piattaforma della pista di ghiaccio. È tardi e dobbiamo tornare ognuno a casa propria, se non arrivo entro le otto mamma mi farà il solito discorso del tempismo, quello dell'arrivare sempre in anticipo per avere crediti nel futuro e bla bla bla.
«Ciao Ariana!» urla qualcuno , mi giro e vedo Mac girato nella mia direzione , che sventola la mano in segno di saluto , arrossisco perché i suoi amici mi stanno guardando.
«Ciao!» rispondo ricambiando il gesto.
«Mi sta proprio antipatico quel tipo» borbotta Ricky, attirando la mia attenzione. Avvolgo un braccio sulle sue spalle e rido per la sua reazione.
«Ma sei geloso?» chiedo divertita, lui sbuffa e alza gli occhi al cielo, facendomi capire che non vuole parlare di questa cosa, così mi allontano e raggiungo Alexia.
Sto seriamente dubitando di lui, e se provasse davvero dei sentimenti, che vanno oltre l'amicizia, per me? Io non posso, non voglio essere qualcosa di più con Ricky, è solo un amico e lo vedrò sempre come tale.
«Ci vediamo domani a scuola , ciao ragazzi» li saluto con un cenno della mano ed entro nel cancellino per poi raggiungere il portone principale.
«A domani» dice Alexia, infine entro in casa.
«Sono tornata» urlo , ma non ricevo risposta. Strano, solitamente mamma si sarebbe precipitata qui all'entrata per chiedermi che cosa ho fatto oppure co- ah ecco appunto.
«Ciao tesoro mio, ti sei divertita?» chiede pulendosi le mani sul panno da cucina.
«Si si, Ricky è caduto un sacco di volte» rido mentre alcune immagini si ripetono nella mia mente.
«Ah che carino Ricky, è tanto che non sento sua madre» dice spostandosi nuovamente in cucina, la seguo dato che non ho niente da fare e osservo come taglia le verdure sul tagliere.
«Posso aiutare?» chiedo. Mi porge il coltello con un sorriso e la aiuto a cucinare la cena per questa sera.
«Ho conosciuto un ragazzo» dico, sospirando.
«E come si chiama?» chiede immediatamente, è curiosa proprio come me, devo aver preso da lei questo lato.
«Mac» le dico dolcemente.
«Che bel nome» commenta. E che bello lui.

~•~•~•~•~•~
Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now