Capitolo 9

2.1K 96 0
                                    

«E quindi sei del terzo» chiede curiosamente Sharol, appoggiando le spalle allo scivolo rovinato.
«Mh si» rispondo. Sharol e gli amici di Mac, di cui non ricordo i nomi, mi stanno riempiendo di domande per conoscermi e avrei dovuto aspettarmi una cosa del genere, d'altronde sono curiosi, anche io lo sarei stata al posto loro. Quando si tratta di conoscere qualcuno di nuovo so essere davvero noiosa, faccio tante di quelle domande...
«Che bei tempi quelli della terza» fantastica la ragazza, alzando lo sguardo al cielo già scuro, del sole non c'è più traccia, mi manca l'estate.
«Beh dimmi, fumi?» uno dei ragazzi allunga il pacchetto di sigarette in mia direzione ma rifiuto disgustata.
«No, assolutamente» rispondo facendomi una risatina, odio il fumo e sempre lo farò, rovinarsi la salute solo per uno sfizio, ma chi glielo fa fare?
«Eppure avrei scommesso il contrario» dice ritirando la mano per poi infilarla nella tasca del giubbotto di pelle. Cerco di non pensare al suo commento, siccome le sedicenni fumano non significa che lo devo fare anche io per l'età. Mi giro verso Mac e sorrido dolcemente nel trovarlo a fissarmi in silenzio.
«Hai freddo?» chiede stringendomi maggiormente al suo corpo. Abbasso lo sguardo nella speranza di nascondere l'imbarazzo ma falliscono miseramente perché lui ridacchia e dice: «Sei carina quando arrossisci». Ricevere un complimento del genere da parte sua aumenta la mia autostima.
«Perchè ti sei colorata i capelli?» chiedo a Sharol per distrarmi da Mac, non so perché ma ad ogni minuto che passa mi rendo conto di quanto sia carino e se non smetto di guardarlo non riuscirei a rispondere alle mie azioni.
«Mi piacciono, a te starebbero bene rosa, sai?» si avvicina e prende alcune ciocche dei miei capelli tra le mani.
«Rosa? Bleah no» scuoto il capo da un lato all'altro facendola ridere.
«Dico davvero» insiste.
«Ma che dici? Lei sta benissimo così, Sha» interviene Mac, curvando le labbra in un ampio sorriso. Si okay, è davvero carino, tanto che sta attirando la mia attenzione più di Justin, che è a pochi metri di distanza da me.
Mi prendo qualche attimo per guardarlo e ne rimango completamente ammaliata...

~•~•~•~•~•~

Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now