Capitolo 25

1.7K 84 5
                                    

«Signorina Ariana! È la quarta volta che la richiamo! Può stare attenta alla lezione?» grida l'insegnante, adesso basta, mi sono rotta le scatole. Mi alzo in piedi attirando l'attenzione dei miei compagni, Alexia cerca di farmi sedere nuovamente ma prima che possa rendermi conto di ciò che sta per succedere, le parole escono dirette dalla mia bocca.
«Mi ha rotto i coglioni! Adesso non ho tempo di pensare alla sua fottuta lezione!» mi tappo la bocca successivamente, fissando la professoressa allibita dalle mie parole. Che cosa ho fatto? Io che sono la studentessa modello, senza precedenti e senza problemi con gli insegnanti, ho appena risposto male ad un prof? Oddio sono rovinata.
«In presidenza, ora» dice severamente e indica la porta con un dito. Addio vita sociale per il resto dei prossimi sei mesi.
Non so a cosa è dovuto quel nervosismo, forse perché ero troppo occupata a pensare a Riccardo, ad un modo per aggiustare le cose tra di noi e, dopo l'interruzione della professoressa, mi sono alterata senza volerlo, non ho controllato il mio corpo, le mie parole e i miei pensieri al momento.
Arrivo in presidenza, affianco a me c'è l'insegnante arrabbiata.
«Mi scusi preside, desidero che questa alunna, bravissima tra l'altro, non so cosa le è preso, venga punita. Ha risposto in modo inappropriato ad un mio richiamo» spiega mentre io mi accomodo sulla sedia dinnanzi la scrivania del preside. Questo mi lancia un'occhiata confusa e poi sospira.
«A tutti capita la giornata "no"» sdrammatizza l'uomo facendomi ridacchiare.
«Siccome so che non sei una cattiva persona, risparmio la chiamata a casa ma oggi resterai a scuola a pulire le aule per punizione» dice, non con tono severo.
«Va bene...» mormoro. Pulire le aule? Ma che palla. Mi volto in direzione della professoressa che ho "aggredito" «Mi dispiace averle rivolto la parola in quel modo poco garbato. Sono molto giù di morale e prima di rispondere avrei dovuto pensare alle conseguenze, mi scusi ancora» dico. Lei mi guarda in silenzio.
«Ecco, faccia attenzione la prossima volta» borbotta prima di lasciare la stanza. Mi giro verso il preside.
«Non sarai sola oggi, ci saranno altri due ragazzi» dice. Oh no.

--

Vorrei ringraziarvi a tutti per le 500 visualizzazioni... Anche se per alcuni può sembrare poco, per me già è un gran traguardo❤
Grazie per star facendo diventare il mio sogno realtà 🎈
Vi voglio bene 🌻
Sere 🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now