Capitolo 11

2.1K 97 2
                                    

Alexia mi salta letteralmente addosso mentre Ricky si limita a farmi un cenno della mano, gli sorrido dolcemente.
«Alloooora? Com'è andata ieri?» mi spalleggia la mia amica. Sono andata via poco dopo l'arrivo di quella bambina, Celeste, si sono avvicinati i genitori di lei e l'atmosfera è cambiata, Justin se n'è andato con i due amici e Sharol, mentre Mac mi ha riaccompagnata a casa, è stato davvero carino con me.
«Benissimo, sono stata una meraviglia» dico ricordandomi gli attimi in cui io e Mac ci siamo persi a guardarci negli occhi, ha delle pozze verdi uniche.
«Immagino, e dimmi dimmi... Eravate soli?» mi lancia un'occhiata maliziosa e io scoppio a ridere.
«No, c'era il suo gruppo di amici, sono molto simpatici» rispondo.
«Con chi sei uscita, scusa?» interviene Ricky, guardandomi in malo modo. Il sorriso che fino ad ora avevo sul volto scompare nel vedere la sua espressione seria.
«Mac» mormoro in risposta, si mette a ridere amaramente, guardandosi intorno, poi punta le sue iridi color nocciola nelle mie.
«Vado da Antonio, forse è meglio» si aggiusta lo zaino sulle spalle e raggiunge il suo gruppo di amici senza guardarsi indietro.
«Senti Alexia, gli ultimi comportamenti di Ricky mi stanno confondendo» svelo sottovoce.
«Già, ho notato anche io. Sembra che provi qualcosa per te, quando parliamo di ragazzi cambia completamente atteggiamento» commenta alzando gli occhi al cielo.
«Ma io non posso, non voglio ricambiare... È solo un amico per me, nient'altro» mi passò una mano tra i capelli e porto l'attenzione su Ricky, vicino all'ingresso di scuola.
«Lascialo perdere, si riprenderà. È geloso perché dai più attenzioni a Mac, che è arrivato da poco, che a lui, che c'è da sempre» dice stringendo una sua mano nella mia, per tranquillizzarmi. Spero che queste parole siano la verità, non voglio distruggere il rapporto che ho con Ricky, gli voglio un mondo di bene, sarebbe un trauma per me dover mettere da parte ogni contatto solo perché prova dei sentimenti, che non posso ricambiare, nei miei confronti.
«Non ci pensare troppo, è una bella giornata e devi ancora raccontarmi cos è successo ieri» aggiunge sorridendo. Già.

~•~•~•~•~•~
Grazie per le 100 visualizzazioni, potrebbe sembrare poco per molti di voi, ma per me è già un inizio♥

Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now