Capitolo 33

1.7K 81 2
                                    

Arriviamo alla piazza del centro, non abbiamo parlato durante il tragitto da casa mia a qui ma non è stato un silenzio imbarazzante, è stato un semplice silenzio tra due persone che non sanno di che parlare. La piazza è stranamente vuota, solo qualche persona anziana che cammina per tornare a casa o che è uscita per fare due passi la popola.
«Vuoi qualcosa? Un gelato, delle patatine o lo zucchero filato?» chiede stringendomi maggiormente a sé.
«No ti ringrazio» sorrido dolcemente e lui ricambia. Mi fa voltare per farmi mettere avanti al suo corpo, le sue braccia sono avvolte intorno a me e il suo viso e a pochi centimetri di distanza dal mio.
«Sai... Da quel giorno in corridoio mi sento un po' turbato, penso di sentire qualcosa nei tuoi confronti» sussurra, il suo fiato caldo si scontra con la pelle del mio viso, il cuore comincia a battere velocemente nel petto, tanto che sento che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Io non sarei capace di dirglielo tranquillamente, senza paure, lui è stato così diretto e calmo nel dirmelo.
«"Qualcosa" cosa?» chiedo a bassa voce, deglutendo a vuoto. Voglio sapere a cosa si riferisce perché penso di provare anche io qualcosa, oh ma che dico? Lo so e basta. Si fa più vicino, sono costretta a chiudere gli occhi per non arrossire della nostra vicinanza, mi assale un'improvvisa sensazione di ansia e imbarazzo.
«Mi piaci, penso sia questo» risponde. Per un primo momento sento che sta per baciarmi e sembra proprio che stia per farlo, ma veniamo interrotti da una voce familiare e dallo squillare del cellulare di Mac.
«Guarda guarda» Justin si avvicina a noi con un sorrisetto furbo sulle labbra, mi allontano immediatamente da Mac mentre lui si affretta a rispondere alla chiamata. Distolgo lo sguardo dal biondo che non la smette di fissarmi, sembra che stia leggendo i miei pensieri perché avverto una sensazione di disagio.
«Ah, arrivo subito, non ti muovere da lì!» mi giro verso Mac quando sento dirgli questa frase.
«Mia madre ha avuto un incidente, devo andare da lei. Mi farò perdonare promesso. Ciao amico» mi lascia un bacio sua guancia e da una pacca sulla spalla a Bieber prima di correre via...

--
Heilà!
Come sta andando con la scuola?🌻

Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now