Capitolo 36

1.7K 87 1
                                    

Mi spinge in un vicoletto tra due edifici e mi fa nascondere dietro un bidone dell'immondizia, poi si mette avanti a me, siamo faccia a faccia, ecco di nuovo che il cuore aumenta di battito cardiaco per l'ansia mista alla preoccupazione.
«Ehi, dove siete andati?» urla biascicando il tipo. Justin avvicina il viso al mio e mi ritrovo a trattenere il respiro.
«Shh» si poggia un dito sulle labbra e io annuisco con gli occhi sgranati. Non so perché ma questa situazione mi ricorda tanto i film, quando i due ragazzi si trovano a fuggire dal cattivo, solitamente c'è sempre il bacio alla fine ma non devo illudermi troppo, so che non accadrà mai.
«È andato via?» chiedo con il tono di voce più basso possibile, Justin si sporge leggermente per guardare e resta qualche attimo così, infine si alza e mi porge la mano.
«Si» risponde. La afferro e mi aiuta ad alzarmi. Proprio quando sto per uscire da questo orribile vicoletto, lui mi spinge contro la parete di mattoni, bloccandomi tra esso e il suo corpo «C-che fai?» balbetto. Le sue dita ruvide scivolano sulla pelle lattea del mio viso e con questo gesto mi provoca la pelle d'oca sulle braccia e sulle gambe.
«È stato divertente» dice in un sussurro mentre osserva ogni particolare della mia faccia, sembra uno scienziato che esamina la sua cavia da laboratorio, o meglio ancora sembra un felino, che ha adocchiato la preda su cui vuole affondare le grinfie. Non glielo impedirei.
«Sei bellissima» sussurra talmente a voce bassa che per un primo momento penso di essermelo immaginato. Justin Bieber, il ragazzo per cui ho una cotta da tre anni, il ragazzo per cui vado letteralmente fuori di cervello, mi ha appena detto che sono bellissima. Che reazione dovrei avere?
Mi ritrovo a boccheggiare senza sapere bene cosa dire e infine emetto solo un semplice:
«G-grazie» balbettato a causa dell'imbarazzo. Si stacca da me e comincia a camminare verso l'uscita dal vicoletto, mi affretto a seguirlo per non rimanere sola al buio.
«Ti riporto a casa» dice cacciando dalla tasca della giacca un pacchetto di sigarette.
Justin Bieber è la mia malattia e la mia cura allo stesso tempo, mi ammalo e guarisco nell'attimo stesso.

--

Heyy💘
Che ne pensate?🙈
Sere🌻

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now