Capitolo 68

1.4K 65 4
                                    

Proseguo la strada con la testa bassa, il cappuccio è alzato e non permette a chi mi sta avanti di vedermi. Forse è un bene per loro dato che ho un aspetto orribile. In questi due giorni non sono andata a scuola e nel mentre me ne stavo nel letto non facevo altro che tartassarmi la mente; Erika, perché mai quella dolce ragazza ha ricattato Justin? Hanno dei precedenti insieme per caso? Non oso neanche immaginare come i due si siano conosciuti, da quello che ho capito la prima volta che ci siamo parlate lei non conosceva Justin, anzi, ammirava me che lo frequentavo.
Solo che non riesco a giungere ad una conclusione, neanche una affrettata, che ha fatto Justin per meritarsi un ricatto da parte di Erika? E che tratta questo ricatto?
Alzo lo sguardo e vedo la scuola a pochi metri di distanza da me, mi ero persino dimenticata di quanto fosse orribile all'esterno, poi dentro è un altro discorso.
Mi avvicino al cancello ormai rovinato e vado diretta verso l'entrata, non guardando nessuno in faccia.
«Ari» mi blocco sugli scalini e quando mi volto rilascio un sospiro di sollievo nel vedere che sono solo Alexia e Ricky.
«Come stai?» chiedono in coro, si lanciano un'occhiata per poi riportare lo sguardo su di me in attesa di una risposta.
«Bene» rispondo pensierosa.
«Bene? Sicura?» ripete Ricky con un'espressione alquanto preoccupata, perché si sorprende così tanto? Non posso stare semplicemente bene?
Annuisco con un cenno positivo e la mia amica si schiarisce la voce.
«È venuto Mac prima, da noi. Voleva sapere come ti sentivi e perché sei sparita per tutto questo tempo. Penso che dovresti parlare con lui, sembrava davvero preoccupato per te» mi informa Alexia guardandosi intorno, come se stesse cercando il moro.
«Si, grazie. Vado in classe» continuo a salire gli scalini e mi addentro nella scuola, ho la strana sensazione che qualcuno mi stia guardando e seguendo ma proseguo, ignorando questa malata idea che ho in mente.
«Ciao» mi porto una mano al petto per lo spavento e mi giro di scatto. Sento il cuore aumentare di battito e la rabbia si impossessa di me.
«Ciao Erika» i miei occhi incontrano i suoi e mi gela il sangue nelle vene. Che vuole?

--

Ciauuu
Che ne pensate??🍭

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora