Capitolo 40

1.7K 82 4
                                    

Mi affretto a raggiungere la piazza appena mi arriva il messaggio di Mac. Ieri ho passato una bellissima giornata con Riccardo e Alexia, ci siamo divertiti tantissimo, proprio come un mese e mezzo fa, quando non c'era nessun problema tra di noi.
Mi siedo sulla panchina vicino alla statua e attendo il suo arrivo; forse vorrà rimediare all'uscita "rovinataci" dalla chiamata, spero comunque che non sia stato nulla di grave quell'incidente della mamma, anche perché non si è fatto né sentire né vedere negli ultimi giorni. In lontananza vedo Justin che saluta con un cenno della mano Filippo, esso si allontana poco dopo dal biondo, e appena Justin si volta in questa direzione arrossisco perché il mio sguardo incontra il suo, stanco come sempre. Si avvicina guardandosi intorno e infine prende posto affianco a me.
«Che ci fai sola qui?» chiede portandosi la sigaretta alle labbra ma non la accende, questa cosa devo ancora capirla.
«Aspetto Mac, mi ha mandato un messaggio» rispondo girandomi verso di lui, ha gli occhi puntati su di me e non sembra voler guardare altro, mi farà diventare matta un giorno. Il cuore aumenta di battito nel petto quando un'immagine si dipinge nella mia mente: le sue labbra premute contro le mie in un bacio lento e intenso, dannazzione devo smetterla di pensare a queste cose, mi illuderei troppo e infine ci rimarrei male nello scoprire che non accadrà.
«Ti piace Mac?» chiede poi, con acidità nel tono di voce.
«Mh non lo so, è buono con me, è davvero carino» rispondo vagamente «Non è il tipo per te» commenta. Come scusa?
«E tu come fai a sapere chi o no è il tipo adatto a me? Neanche mi conosci» ribatto infilando le mani diventate fredde in tasca.
«So solo che Mac  non è per te» insiste, sbuffo rumorosamente e porto l'attenzione avanti a me. Questo lato nelle persone non mi piace, coloro che credono di sapere tutto su tutti e vogliono anche avere ragione, voglio dire, Justin sa a malapena il mio nome e si permette anche di dire che un ragazzo non è adatto a me.
«E chi sarebbe il tipo adatto a me?» chiedo poi, tanto lui sa tutto, saprà anche rispondere a questa domanda no?
Voglio sentire che ha da dire...

--

Holaa
Rieccomii
Com'è andata questa settimana di scuola?💗
Cosa ne pensate del capitolo?🌻

Sere💫

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now