Capitolo 34

1.7K 85 2
                                    

Vedo Mac allontanarsi e quando sparisce dalla mia visuale riporto l'attenzione a Justin, ha ancora gli occhi su di me e giuro che se non lo conoscessi direi che sarebbe una situazione inquietante.
«I-io vado...» mormoro facendo un passo all'indietro, rischiando di cadere perché c'è una mattonella rialzata ma il biondo avvolge una mano intorno al mio braccio, evitando che tutto questo accada.
«Attenta a dove metti i piedi, Bellissima» dice in un sussurro, le sue iridi caramello incontrano le mie e mi sento avvampare, Dio che occhi ha. Solo mio nonno mi chiamava così e nel sentirgli pronunciare il mio nome in questa maniera comincio a sentire nostalgia di lui, avevo un bel legame con nonno...
«Grazie» rispondo, lui lascia la presa sul mio braccio e mi aggiusto il cappello sulla testa.
«Vieni, andiamo a farci un giro» dice facendomi strabuzzare gli occhi. Vuole passare un po' di tempo con me? È uno scherzo?
Annuisco con un cenno del capo e lo affianco, infilando le mani nelle tasche del giubbotto bianco, fa piuttosto freddino a quest'ora.
«Perchè ti vesti sempre di nero?» chiedo cercando di dare inizio ad una conversazione, continua a guardare avanti a sè.
«Perchè mi piace questo colore» si limita a rispondere.
«Ma è triste» commento sottovoce.
«Il lilla anche è triste» ribatte lui, come per difendere il sul colore preferito. Come può dire che il lilla è un colore triste? È così pieno di vivacità, lo usano le bambine piccole, quelle sempre solari e sorridenti, trasmette felicità in un certo senso.
«Come vuoi» faccio spallucce e sono costretta a fermarmi appena un tipo mi cade avanti, ostacolandomi, mi affretto ad aiutarlo.
«Ehi, tutto bene?» chiedo immediatamente, quando si gira scatto all'impiedi, ha gli occhi rossi, una folta barba e solo ora noto la bottiglia di alcolico tra le sue mani «Una meraviglia ragazzina, vieni» ceca di afferrarmi ma io mi allontano «Non ti azzardare a toccarla, verme» interviene Justin, avvolgendo un braccio attorno alla mia vita per spostarmi alle sue spalle.
«Ah è la tua fidanzatina eh?» si mette a ridere indicandomi con un cenno della mano
«Esatto, problemi?» ringhia. Mi nascondo il più possibile dietro al corpo di Justin.

--

Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora