Capitolo 29

1.7K 84 12
                                    

Busso insistentemente alla porta di casa sua, adesso mi sono rotta le scatole; non si fa sentire da quattro giorni, non mi risponde ai messaggi e alle chiamate e non viene neanche a scuola, io ho bisogno di parlare con lui.
La porta viene aperta dalla sorellina di Riccardo, che mi sorride smagliante.
«Ari! Ciao!» esclama subito.
«Ciao Miriam, c'è Ricky a casa?» chiedo alla piccolina, annuisce e mi indica le scale per farmi capire che è in camera sua. La ringrazio gentilmente e corro al piano di sopra, raggiungendo la stanza del mio migliore amico. Entro dentro senza neanche bussare o chiedere il permesso, non voglio rischiare che si chiuda dentro evitandomi ancora una volta.
«Tu! Mi hai rotto le scatole sai? Porca puttana ma dove sei finito in questi giorni? Mi hai fatto stare di merda!» sbraito, andando verso di lui, è affacciato alla finestra e noto del fumo provenire da quella direzione. Sta fumando?
«Ricky! Stai fumando?» mi precipito verso di lui e lo trovo a prendere un tiro dalla sigaretta che tiene tra le dita. Gliela levo immediatamente buttandola giù dalla finestra.
«Ma che cazzo vuoi? Entri in casa mia, urlando come una matta e mi levi anche la sigaretta di bocca? Chi ti credi di essere?» mi punta un dito contro e sobbalzo per il suo tono accusatorio.
«Mi credo la tua migliore amica, la persona che ti vuole un mondo di bene!» rispondo a tono, sentendo gli occhi pizzicare e la gola stringersi. Ha i capelli disordinati sul capo, gli occhi iniettati di sangue e le labbra screpolate, che ha combinato in questa settimana...?
«Vaffanculo Ariana!» mi da una spinta facendomi cadere per terra. Lo guardo dal basso e appoggio le mani sul pavimento.
«Oh cazzo scusa, non volevo davvero, Ari perdonami» si avvicina per aiutarmi ma io scaccio la sua mano, per poi alzarmi da sola.
«Non l'avresti fatto se non volevi» commento, aggiustandomi la maglia. «È che sono così arrabbiato con te» si tira le ciocche dei capelli facendo qualche passo avanti e indietro.
«Perchè? Che ti ho fatto?» chiedo sottovoce. Seriamente io non capisco; si, ha detto di amarmi ma io non gli ho fatto niente, si è arrabbiato solo perché stavo per baciare Mac ... Non ho colpe.

--
Grazie a tutti per le 800 visualizzazioni🌹
Vorrei cogliere l'occasione per scusarmi se non riuscirò a postare i capitoli spesso. Quest'anno frequento la terza media, e vorrei impegnarmi più degli altri anni per ottenere buoni voti e superare con facilità le invalsi che si terranno verso fine aprile. Scusate ❤

Detto questo, che ne pensate del capitolo?💗

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now