Capitolo 49

1.5K 73 2
                                    

«C'è qualcosa che non va?» chiedo, lui deglutisce e si riprende subito, distogliendo lo sguardo da me. Giocherello con la stoffa della maglia in attesa di una sua risposta.
«No» dice con tono freddo e distaccato. Non capisco perché ha avuto quella reazione non appena ha saputo il lavoro che svolge mio padre, lo conosce per caso? Beh questo forse è probabile perché è l'unico negozio di dischi e strumenti del paese, ci sta che sia andato li qualche volta, e poi sono venuta a sapere che Justin  suona la chitarra, quindi deve aver preso lo strumento al negozio di papà almeno che non l'abbia recuperata fuori zona.
Decido di lasciare perdere e mi avvicino ai fornelli, finendo di cucinare la pasta. Quando la condisco con il tonno in scatoletta porto i piatti a tavola.
«Comunque, mi devi ancora una risposta» dico attirando la sua attenzione, i suoi occhi incontrano i miei e sento le guance accaldarsi per il modo intenso in cui mi guarda, il colore delle sue iridi sembra molto più chiaro alla luce del giorno, non credo di averlo avuto così vicino prima d'ora per rendermene conto, sono meravigliosi. Mi fissa in silenzio, forse non ha capito a cosa mi riferisco cosi opto per spiegarmi meglio.
«Il ragazzo adatto a me... Ricordi?» inclino la testa da un lato e lui alza gli occhi al cielo ma posso notare che non è scocciato perché le sue labbra sono tirate in un leggero sorriso.
«Vuoi saperlo ora?» chiede riportando gli occhi su di me.
«E sennò quando?» prendo un boccone di pasta e mastico attentamente mentre lui si appoggia con le spalle allo schienale della sedia «Non te lo dirò ora» dice infine. Alzo lo sguardo su di lui, lanciandogli un'occhiataccia.
«E quando me lo dirai?» lagno. «Quando sarà il momento» sussurra. Il momento? Esiste il momento adatto per dire ad una persona una cosa del genere? Aveva detto che Mac non era il mio tipo e non so neanche il motivo. Oh Dio! Mac! Devo assolutamente parlargli, non lo vedo da quando mi ha baciata in piazza, forse sì è pentito per ciò che è successo?
«A che pensi?» chiede il moro.
«A n-niente» balbetto.
«Non sai mentire, avanti dimmelo» socchiude gli occhi in piccole fessure, guardandomi in modo strano...

--
Ciauu!!
Come va??🌸
Che ne pensate del capitolo??💫

Sere♥

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now