Capitolo 24

1.8K 85 4
                                    

Scendo dalla macchina di papà e raggiungo la scuola. Ho passato la domenica a letto cercando di contattare in qualche modo Riccardo, per parlare, ma rifiuta ogni mia chiamata e non legge i messaggi che gli lascio.
Non so più che pensare, forse è giunto veramente il momento che più temevo; non vorrà più vedermi e la nostra amicizia diventerà solo un bel ricordo.
«Hai buttato il telefono nel cesso o cosa?» Alexia mi viene incontro con una camminata veloce.
«Scusa, ho cercato di parlare con Ricky per tutto il giorno ma non si fa vivo» dico io prima di salutarla con un abbraccio.
«Tranquilla» mi sorride dolcemente e poi abbassa lo sguardo sulla giacca che ho in mano.
«La devo ridare a Justin» dico sottovoce evitando in tutti i modi il suo sguardo.
«Uuh. Com'è andata sabato, quando sono andata via?» chiede dandomi delle gomitate scherzose.
«Smettila. È rimasto con me per non lasciarmi sola, tutto qui» dico facendo spallucce.
«Mmh certo» alza gli occhi al cielo con fare orgogliosa e scoppio a ridere «Vado a dargliela, tanto è lì, vieni?» indico con un cenno del capo il ragazzo dall'altra parte del cortile, mi guarda maliziosamente per un attimo, non capisco il motivo ma poi mi rendo conto della frase che ho detto e le dò una spinta scherzosa, sempre con la mente perversa lei.
«No no, nel caso ti aspetto in classe» dice poi. Annuisco e cammino in direzione di Justin, l'immancabile cappuccio della felpa nera è alzato sul capo e ha la sigaretta tra le labbra, ancora non capisco perché la tiene spenta, solo una volta o due l'ho visto fumare. I suoi occhi saettano su di me come un felino che adocchia la sua preda e sento le guance accaldarsi «Sabato mi sono dimenticata della giacca, tieni» mormoro a bassa voce prima di porgergli l'indumento.
«Si» dice afferrandola e appoggiandola sul muretto.
«Beh vado, ciao» mi allontano leggermente in imbarazzo mentre lui mi fa un cenno con la testa. La campanella suona e mentre mi dirigo all'entrata noto alcune ragazze della scuola guardarmi. Ma che hanno da fissare?

--

Sere 🌹

~In my dreams~ [Jariana]Where stories live. Discover now