Capitolo 33.

61.9K 1.6K 137
                                    

Mrs Styles

Capitolo 33

《Dovresti parlare con tua madre, Harry.》lo esorto sistemando i capi nell'enorme cabina-armadio. È più grande della mia camera da letto. Ci entrerebbero milioni di vestiti. Purtroppo mi sento un po' fuori luogo, non sono abituata a tutto questo lusso.

《Non so che cosa dirle.》risponde infastidito. Sta giocando con Travis sul letto, mentre io disfo anche la sua valigia. Vengo invasa dal suo profumo ogni volta che prendo un suo capo e lo riporto dentro la cabina. È così bello vederlo prendersi cura di suo figlio, mi fa tenerezza.

《Secondo me lei ha molte cose da dirti, e tu molte di cui farti perdonare, tesoro.》tengo un tono calmo e pacato. Non vorrei farlo innervosire visto che lo è già da qualche ora. Mi muovo a passo lento e ogni volta mi soffermo a guardarlo. Non è molto sereno. Mi domando perché allora è voluto venire qui, e quali mostri nasconde ancora.

《Elsie, non è il momento giusto per intraprendere una discussione del genere, ti prego.》mi ammonisce. Travis ride mentre Harry gli fa le facce buffe. Ridacchio per un momento anche io e ritorno ad essere seria.

《Come vuoi.》rispondo, sconfitta. Forse è meglio far cadere qui l'argomento.

Qualcuno bussa alla porta.

《Posso entrare?》domanda una voce esile. Annie si affaccia dolcemente dalla porta e ci guarda divertita.

《Certo, entri pure.》la esorto. Ride quando vede suo figlio giocare con Travis.

《Grazie Cara.》sospira poi continua. 《Harry è sempre stato bravo con i bambini.》ricorda felicemente. Le sorrido e annuisco. Non pensavo che Harry avesse un lato tenere anche con i bambini. Ultimamente ha fatto di tutto pur di non restare con suo figlio. Ma forse sta cambiando, o sta ritornando ad essere l'Harry spensierato di sempre.

《Comunque, il pranzo è pronto. Vi aspetto giù.》ci informa gioiosamente. Sono sicurissima che è agitata ed eccitata allo stesso momento. Avere suo figlio in casa è davvero qualcosa di speciale per lei, almeno a quanto ho visto.

《Porto Elsie fuori.》risponde stizzito Harry mentre si alza con Travis e si posiziona al mio fianco. Annie lo guarda tristemente e un filo di delusione le passa nei suoi occhi.

《Harry.》lo ammonisco lanciandogli un'occhiataccia. 《Grazie Annie, scendiamo subito.》accetto il suo invito per entrambi e sembra che le sia ritornato il sorriso. Annuisce silenziosamente e ci lascia da soli.

《Elsie, cazzo!》sbotta irritato. Mi passa Travis e prende il suo cappotto.

《Dove stai andando?》domando con un filo di voce. Le vecchie abitudini non si perdono mai.

《Non lo so, lontanto da qui, da mia madre e da..te.》mi ferisce. Pensavo fosse cambiato, che ormai non dovevo preoccuparmi di lasciarlo da solo e che non avrebbe commesso nessuna sciocchezza senza pensarci. 

《Scappa, Harry. Scappa da tutti i nostri fottuti problemi, perché ormai non sono più solo i tuoi problemi, ma sono anche i miei. Mi sento una stupida. Speravo fossi cambiato invece mi sbagliavo.》dico arrabbiata. Ci guardiamo in cagnesco per qualche minuto, poi Harry si calma e il suo sguardo si addolcisce.

《Elsie..》mi richiama. Mi volto prima che possa rispondermi e con Travis scendo al piano di sotto per raggiungere Annie in sala da pranzo. Non voglio discutere con Harry, non oggi almeno. Mi sento terribilmente ferita dalle sue parole che non riesco a smettere di far scorrere le lacrime lungo il viso. Li asciugo nervosamente prima che il mascara si sciolga e poi devo dare delle speigazioni a chiunque mi veda in questo stato.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now