Capitolo 46.

49.5K 1.6K 247
                                    

Mrs Styles.

-L'essenziale; Marco Mengoni.

-Sei solo tu; Nek.

Capitolo 46

Una busta. Un solo pezzo di carta che contiene chissà cosa. Lo tengo nascosto dentro l'armadio di casa nostra, dentro una mia giacca. Sono passate già 3 settimane e non ho avuto il coraggio di aprirla, ne di raccontare a nessuno che mi avessero dato dei risultati in ospedale. Harry pensa che sia tutto apposto, che è stato solo per via dello stress e del poco cibo assunto durante i giorni precedenti. Non ho più sintomi, quindi non voglio leggere la busta. Sta andando tutto bene adesso che Sara non c'è e non voglio rovinare questi momenti.

Mentre Harry è giù, in cucina con Travis, io pulisco la nostra camera. Ci metto più del solito perché ho bisogno di stare da sola. Ho sempre avuto paura dei medici, e i risultati delle visite, quindi quella busta è costantemente nella mia mente a torturarmi. Forse non c'è nulla, o forse ho qualcosa. Sarà un bene fuggire da questa nuova realtà che mi spaventa?

《Ehi, principessa!》la voce di Harry mi spaventa. Sobbalzo e poso una mano sul cuore, chiudendo gli occhi e sospirando.

《Mi hai fatto prendere un spavento!》rispondo stizzita. Proseguo nel pulire il mobile dandogli le spalle.

《Scusa, Elsie.》il tono dolce. Si avvicina a me e mi abbraccia da dietro, dandomi un bacio sul collo. Getto indietro la testa e mi appoggio sul suo petto chiudendo gli occhi e respirando il profumo della sua pelle.

《Scusami tu, non so che mi prende.》mormoro stanca.

《Da quando siamo usciti dall'ospedale, sei strana. Sono passate già delle settimane e non ti sei ripresa?》domanda preoccupato. Si sarà accorto che non sono la sua Elsie di sempre per via di quella maledetta busta che non mi sta facendo dormire bene la notte.

《Hai ragione, Harry. Forse non mi sono ancora ripresa del tutto.》mento. In effetti sto più che bene, sono solo preoccupata. Dovrei togliermi questo dubbio aprendo e leggendo il pezzo di carta che sta distruggendo la mia vita.

《Mi stai nascondendo qualcosa, Elsie.》Oh, no! Non è possibile...Ho fatto di tutto per non mostrare i miei pensieri ad Harry in tutte queste settimane e ora che sono debole e afflitta penso che io abbia abbassato la guardia per un momento.

《No!》mi acciglio girandomi verso di lui. 《Cosa ti fa pensare questo?》chiedo tristemente.

《Non..no..non lo so, d'accordo?》balbetta passandosi una mano tra i ricci che amo tanto. Sto facendo del male anche a lui, all'amore della mia vita..e non riesco più a tollerare tutto questo.

《Forse abbiamo bisogno di una pausa, entrambi.》propongo. In effetti non è un'idea niente male passare del tempo solo io e lui. A volte serve davvero tanto riacquistare il rapporto di coppia che avevamo prima che nascesse Travis.

《Mi stai lasciando?》dice con voce piccola. Sgrana gli occhi e fa un passo indietro con uno sguardo ferito. Si irrigidisce e mi fissa in attesa di una mia risposta

《Cosa? No!》mi affretto a dire prima che possa pensare che voglia rompere con lui. Harry mi guarda più rilassato adesso. 《Non voglio lasciarti! Non dirlo neppure per scherzo..Mi fa male solo al pensiero.》continuo. Harry fa un passo verso di me e mi accoglie tra le sue braccia. Mi lascio sfuggire una lacrima sul suo petto, asciugandola subito dopo.

《Non lo avrei permesso, Elsie. Sai come sono fatto. Ti avrei seguita in ogni dove, senza mai lasciarti in pace fino a quando non saresti ritornata da me.》ridacchia per un momento, ritornando ad essere serio subito dopo.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now