Capitolo 41.

54.6K 1.6K 155
                                    

Mrs Styles.

Capitolo 41

Annie ci accoglie amorevolmente davanti all'ingresso. Sara e Lisa sono alle sue spalle, borbottando qualcosa di incomprensibile. Sono sicura che non sono state felici di sapere che Annie ci ha invitato a pranzo, o meglio, Sara è stata solo felice di vedere suo fratello Harry, ma non la sua famiglia. Sono tra Harry e Louis, con Travis in braccio. È sveglio, e prima di andare mi sono accertata che mangiasse. Gli uomini al mio fianco mi danno forza, e mi proteggono da questa sorta di 'energia negativa' che è nell'aria. Non vedo l'ora di andarmene da qui, ho ancora dei brutti ricordi e delle sensazioni poco carine. Un uomo accanto ad Annie si avvicina a noi, e scambia un gesto d'affetto con Harry, che rimane fermo dov'è, senza ricambiare l'abbraccio. Deve essere sicuramente Matthew. Ha circa 50 anni, ed è alto e moro. Un uomo in affari, e molto atletico. Porta giacca e cravata, segno che vuole fare una buona impressione. Mi sorride debolmente confuso. Vorrei dirgli che con Harry non bisogna avere fretta, ma calma e pazienza. Harry è come un gatto, deve fidarsi prima di avvicinarsi a qualcuno.

《Sono Matthew, piacere di conoscerti, Harold.》dice ad Harry.

《Harry.》ribatte scocciato, limitandosi corregerlo. Non vuole avere una discussione civile con quest'uomo. Anche io sarei riluttante all'idea di incontrare un altro uomo che non sia mio padre.

《Harry, presenta anche gli altri.》ordina Annie invitandolo ad essere carino con suo marito. Harry sbuffa frustrato.

《Lei è Elsie, mia moglie. Travis, nostro figlio, e poi c'è Louis, un nostro amico.》spiega impaziente. Matthew mi rivolge uno sguardo compassionevole, come per dire "Devi essere una santa per stare con Harry".

《Piacere, Mr Matthew.》gli porgo una mano cortesemente. Lui la stringe e mi sorride.

《Chiamami pure Matt.》mi informa dolcemente. Potrei giurare che questo suo comportamento è segno di anni, e anni di lavoro in ufficio, o a contatto sempre con persone diverse.

《Matt.》lo saluta Louis amichevolmente. Harry sospira e alza gli occhi al cielo. Ha il braccio intorno alle mie spalle da 10 minuti, e sento il peso di tutta la situazione.

《Bene, accomodiamoci in sala da pranzo.》istruisce Annie felicemente. È contenta che la sua famiglia sia al completo. Anche a me farebbe tanto piacere pranzare con i miei e mio fratello Holder, ma non hanno avuto il tempo di conoscere Harry, e neppure Travis. Questa cosa mi rattrista molto, però so che sono i miei angeli custodi e non mi abbandonano mai. A volte immagino Holder che bada a Travis di notte, e mia madre che lo culla e fa la nonna. È tutto così straziante.

《Stai bene?》mi sussurra Harry così piano che posso sentire solo io le sue parole. Annuisco silenziosamente. Sono i pensieri che mi hanno messo un po' tristezza. Mi da un piccolo bacio sulla guancia e mi indica dove sedermi. Dovrei essere io a tranquillizzarlo, invece sta succedendo tutto il contrario. Sono più nervosa io di Harry, forse perché ha già passato una situazione simile con suo padre, quando gli ha presentato la sua compagna, e poi c'è Sara, come posso stare tranquilla?

Il tavolo è rettangolare. Per fortuna sono seduta tra Harry e Louis, mentre ho di fronte Sara, e Lisa e Annie ai suoi lati. A capo tavola, accanto a Annie e Harry c'è Matthew, o Matt, che ha l'aria di chi si sente già a casa sua. Be', sì, questa è casa sua. Una dolce signora serve della zuppa di carote, credo. Sicuramente è una domestica, non mi stupisco, Annie ha molti soldi. Forse per via di Matt, viste le condizione in cui viveva prima come ha detto Harry fugacemente una volta.

《Grazie Maggie, puoi andare.》la congeda cortesemente Annie. Cala il silenzio. Nessuno osa dire nulla, o meglio, nessuno sa cosa dire. Annie mi guarda sconfitta, non c'è nulla da fare al momento. Harry è testardo, ma quando vuole lo è molto di più.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now