Capitolo 49.

47.2K 1.6K 413
                                    

Mrs Styles.

-Unconditionally; Katy Perry.
-Amore Puro; Alessandra Amoroso.
- L'Aurora; Eros Ramazzotti.
- La cura; Franco Battiato.
- Meraviglioso amore mio; Arisa.

Capitolo 49.

《Harry..》le parole sembrano essersi bloccate. Riesco a sussurrare solo il suo nome, perché forse è l'ultima volta che lo dirò.

《Dimmi perché, Elsie.》risponde con calma, ancora con lo sguardo rivolto verso il pavimento, dannatamente fermo su quella fottuta lettera bianca che mi sta distruggendo.

《I-io..》balbetto, ma niente. Sono troppo sconvolta dalla scena che ho ripetuto per giorni interi senza conoscere una soluzione a tutto questo, e ora che è reale, che la sto vivendo davvero non so cosa fare.

《Sei incinta, vero?》domanda senza guardarmi ancora. Mi fa male il suo comportamento ma in fondo l'ho voluto io.

《Sì.》mormoro incredula. Sono ancora sotto shock.

《Cazzo, Elsie! Perché non me l'hai detto?》 È furioso, ma resta seduto prima che possa farmi male davvero. Ormai lo conosco troppo bene e so che si sta trattenendo.

《Io..h-ho avuto paura..》confesso, sconfitta. È tutta colpa mia, questa situazione, il suo malessere, è semplicemente colpa mia. Dovevo dirgli tutto prima quando mi hanno consegnato la busta e affrontare la situazione insieme. Adesso siamo ad un punto di non ritorno, o meglio, Harry mi lascerà adesso, per sempre, quindi c'è un punto di fine alla nostra storia.

《Paura di cosa? Che ti avrei lasciata di nuovo, o peggio ti avrei tradita?》sospira, rivolgendo lo sguardo verso di me. È ferito nel profondo per la mia mancata fiducia. 《 Come hai potuto pensare una cosa simile? Ti ho dato tante dimostrazioni in questi mesi, dovresti aver capito che non voglio andarmene né ora né mai.》scuote la testa e ritorna a guardare il pavimento.

《Mi dispiace Harry..io..ho sbagliato.》dico davvero, le sento queste parole, è un rimpianto che porterò sempre dentro.

《È di Louis?》chiede confuso.

《Cosa?》rispondo ancora più incredula di prima. Come può pensare che il bambino è di Louis?

《Il bambino...》indica la mia pancia e d'istinto la copro con un braccio. 《È suo, Elsie?》domanda con più calma.

《Oh, no! È tuo, Harry...è tuo.》ripeto balbettando. Mi avvicino velocemente a lui e mi inginocchio davanti a Harry, prendendo le sue mani e allontanandole dal suo viso. È bagnato dalle lacrime e una sta rigando il suo bellissimo volto. La asciugo e gli lascio un tenero bacio. 《Non sono mai stata a letto con nessuno. Solo tu, giuro.》continuo non ricevendo una sua risposta. Mantiene il contatto visivo ma è difficile sostenere il suo sguardo.

《Com'è successo? Non siamo protetti? Mi hai mentito anche su questo?》domanda ignorando il mio commento.

《No, non ti ho mentito su questo!》mi acciglio per un momento. Le mie mani sono sui suoi polsi ma Harry non accenna minimamente a toccarmi.

《 Allora vuol dire che il risultato è falso?》Vedo ancora tristezza nei suoi occhi, e stavolta non capisco davvero. Se è come credo cioè che non vuole questo bambino, adesso dovrebbe essere felice di sapere che il risultato è negativo, ma non è così. Non riesco a comprenderlo. Scuoto la testa.

《Ne sei sicura?》domanda poi, divincolandosi dalla mia stretta e poggiando entrambe le mani sulle mie spalle.

《Sì, sono stata da un ginecologo oggi.》spiego abbassando la sguardo per il troppo imbarazzo. Sento le dita di Harry sfiorarmi il mento. Alzo lo sguardo verso di lui. Adesso sono completamente nuda, metaforicamente parlando.

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now