Capitolo 57.

40.1K 1.6K 142
                                    

Mrs Styles

" Siamo noi due, Trav. Niente ha senso se non siamo insieme, lo sai? "

-Un disastro è per sempre.

Capitolo 57

FlashBack.

Sono appena uscita da lavoro. Ho voglia di vedere Harry, tanto. Mi manca. Quando non stiamo insieme è come se mi sentissi persa, vuota. Eppure ci frequentiamo da solo un mese, come può un ragazzo prendermi mentalmente così tanto? Occupa tutto il tempo i miei pensieri che non vagano più tra la morte dei miei e Holder. Va tutto quasi bene da quando c'è Harry, anche se non tollero affatto le feste a cui va. Le trovo egocentriche e molto superficiali. Ci sono solo fiumi di alcol, e gente poco seria che preferisce divertirsi con poco. Ma la verità è che ci si può divertire anche stando a casa a guardare un film, o a cena, al cinema, o in riva al mare. Basta avere la compagnia giusta e i problemi della vita svaniscono per un momento. È così con Harry, almeno per me. 
Sono arrivata a casa sua, finalmente. Speriamo che sia in casa, o dovrò fare due chiacchiere con Louis, il suo migliore amico. Devo dire che è diverso da tutti gli altri suoi amici. Louis è più maturo, più responsabile. Quello che manca tanto ad Harry... Suono il campanello, e Louis viene ad aprirmi. Ha un sorriso raggiante, sembra felice di vedermi. Anche io lo sono, in effetti. È un ottimo amico, ma nulla di più.
《Ehi, Elsie!》mi accoglie calorosamente, abbracciandomi.
《Louis, ciao. Harry?》chiedo subito. Muoio dalla voglia di vederlo, non resisto più.
《È andato a prendere il gelato al supermercato. Sarà qui a momenti.》 sorride. 《Accomodati dentro, fa freddo oggi.》 Annuisco in risposta ed entro. Il profumo di Harry è sovrastante. Sembra che ci abiti solo lui, o forse sono io che voglio sentire solo l'odore di Harry. 
《Ti disturbo?》domando, guardando la tv accesa. Ha messo in pausa un film, e ci sono un pacco di popcorn sul tavolino e due bicchieri di Cocacola.
《No, tranquilla. Stavo aspettando Harry, ha promesso di essere veloce.》Il rumore della serratura mi fa girare verso la porta. I jeans neri e stretti di Harry mi mettono in ansia. È arrivato. Il mio cuore fa mille capriole quando i suoi occhi incontrano i miei e mi sorride, mostrando le sue fossette.
《Elsie..》sospira, posando a terra le buste con la spesa. 《 Che fai qui? Stavo per andare a prenderti a lavoro.》sembra infastidito.
《Volevo farti una sorpresa..Mi sei mancato tutto il giorno.》 Scuote la testa divertito, e ritorna a sorridere. Allarga le sue braccia e mi incita ad avvicinarmi. Mi stringo forte al suo petto e finalmente respiro.
《L'avessi io una ragazza come Elsie.》confessa Louis, con aria triste. I suoi occhi azzurri mi guardano intensamente, facendomi rabbrividire.

Quello era già un campanello d'allarme. Louis mi ha sempre amato, ha sempre voluto me e solo me. Si è accontentato di un'amicizia per anni e ora è scoppiato. Non posso biasimarlo.

《Elsie, ci sei? Stai bene?》La voce di Harry mi riporta alla realtà. Holder e la sua famiglia sono seduti sul divano enorme del nostro salotto, mentre io ed Harry siamo seduti di fronte a loro con Travis in braccio. Non so perché il mio cervello è ritornato al passato, in quella scena particolare che avevo completamente rimosso dalla mia mente. Forse sono ancora sconvolta per Louis. È uscito di casa, con molta fretta, prendendo tutte le sue cose. Ho dovuto chiudere Harry in camera, obbligandolo a stare con Travis mentre io avrei dovuto parlare con Louis, ma tutto quello che mi è uscito di bocca è stato un misero e pesante "Mi dispiace" che porterò sempre con me come un peso sulla coscienza. Ha lasciato casa e poche ore dopo è arrivato Holder, ed eccoci qui.

《Sì, scusa.》mormoro ad Harry. Ritorno alla realtà.

《Elsie, grazie per avermi dato una possibilità.》Mio fratello e i suoi occhi supplicanti. Non dovevo dargliela vinta, lo so. Ma l'ho fatto. Tutti meritano una seconda opportunità.

《Questa è Marissa, mia moglie.》indica la donna seduta accanto a lui. 《E lei è Marta, nostra figlia.》La bambina timida che si nasconde nell'incavo del collo di mio fratello, si gira e mi sorride. Ha gli occhi grigi, ed è bellissima. I suoi capelli sono ricci e rossi, come quelli di Marissa.

《Ciao Marta.》le sorrido, Harry fa lo stesso. Marta si vergogna e si nasconde. Sono sicura che le piace Harry, è troppo imbarazzata. Ma chi non adorerebbe Harry?

《Lei è la zia Elsie.》le sussurra Marissa. Che tenera Marta. Chissà se Arabella sarà così. 《E poi c'è lo zio Harry, e tuo cugino Travis.》Ridacchio quando Marissa chiama Harry zio. È strano, davvero strano.

《Volevo parlarti di una cosa, Elsie.》Annuisco e Holder continua. 《 Nostra..nostra madre mi ha consegnato una lettera per te, prima che sai.. l'incidente. Voleva che la tenessi io perché non sapeva dove nasconderla.》ride leggermente. 《 È il momento di dartela. Credo sia giusto così. Non so cosa ci sia scritto, o cosa voglia dirti, ma sono sicuro che è importante.》L'emozione lo tradisce. Holder prende la lettera dalla sua giacca e la poggia sul tavolino che ci divide. La carta è ingiallita, e stropicciata. C'è scritto "Da Arabella", come Harry ha detto.

《Grazie, davvero. Sono contenta che tu sia qui, Holder.》È vero, lo penso realmente. Ritrovare un fratello è una cosa magnifica, nonostante tutto.

《Quindi mi perdoni?》Holder sgrana gli occhi, e mi fissa incredulo aspettando una mia risposta.

《Sì, ti perdono ma ho bisogno di tempo, okay?》Annuisce subito.

《Certo, hai ragione. Ti darò tutto il tempo che vuoi. Potremmo iniziare da una cena, tutti insieme..oppure un cinema o..》 Harry lo interrompe.

《Holder, fermati. Sono sicuro che Elsie vorrà fare tutte queste cose, ma non ora. Credo sia opportuno iniziare a parlare al telefono, così tipo due chiacchiere e basta. Col tempo usciremo anche insieme, d'accordo? Diamogli un momento per riflettere. Sono successe tante cose ultimamente, e poi Elsie è incinta. Voglio solo il meglio per lei.》 Realizzo solo ora che è Harry il mio eroe, non Holder. Quando soffrivo per Harry ho pregato giorno e notte che Holder dal 'cielo' mi desse una mano. Pensavo spesso a cosa avesse fatto Holder vedendo come Harry mi tradiva e tutte le altre merdate che ha fatto. Ma Harry non è mai stato il mio male. Harry è sempre stato la mia forza, ha contribuito a rendere Elsie, la vera Elsie. Ciò che è ora. Una donna forte, matura e responsabile.

《Lo capisco, Harry. Tu vuoi solo proteggerla, ma sono suo fratello e ho bisogno di mia sorella. Non voglio perderla mai più.》Le parole di Holder mi fanno male. Ha paura di perdermi..ed io? Che l'ho già perso una volta? Che lo credevo morto e piangevo sulla sua lapide?

《Non mi perderai, Holder. Non vado da nessuna parte. Ho solo chiesto del tempo. Non è facile per me vederti qui, in carne ed ossa, mentre qualche mese fa piangevo sulla tua tomba.》Mio fratello abbassa lo sguardo e annuisce.

《D'accordo, Harry ha il mio numero. Chiamami quando sarai pronta.》 Holder si alza, e con lui anche Marta e Marissa. Ci salutiamo con un gesto della mano mentre Harry li accompagna alla porta.

《Anche questo è fatto, piccola.》Harry mi stringe tra le sue braccia e mi lascia un bacio dolce sulla nuca. Fisso a vuoto la lettera con il nome di mia madre sopra. Cosa ci sarà scritto?

__________________

Ciao a tutte ♡ Finalmente un'altra copertina di Mrs Styles 2 è fatta. Sul mio instagram ( fede_for_music ) e sulla pagina ufficiale Facebook ( Mrs Styles - Official Web Site ) pubblicherò le due copertine provvisorie e sarete proprio voi a scegliere quella che sarà poi definitiva ;)   Perché Mrs Styles non è solo la mia storia, ma anche la vostra ♡

Vi adoro, F. ♡ 

Il Mare Nel Cuore 1 | MRS STYLES SERIESWhere stories live. Discover now