Capitolo diciassettesimo: Al lago

237 10 0
                                    

Erano passati due giorni da quando Harry era arrivato a casa Weasley e il suo umore era decisamente migliorato, anche gli altri sembravano felici di averlo lì: Ginny lo riempiva di baci, Ron ci parlava sempre e Hermione pure, loro due stavano spesso anche soli ed erano molto allegri di essersi finalmente trovati. Una mattina Fred propose di andare a pattinare sul lago ghiacciato e tutti accettarono con gioia.
Poco dopo le dieci si incamminarono e una volta arrivati si misero i pattini e partirono tutti come razzi tranne Ginny, lei aveva meno esperienza, così si affidò a Harry, che le disse, mentre la aiutava a alzarsi:" Tranquilla ci sono io con te" e le prese le mani, poi la guidò sempre a mani congiunte e la portò verso gli altri. Fred e George facevano gare di velocità e Ron e Hermione pattivano in coppia, Ron era piuttosto bravo e guidava bene Hermione, che a sua volta lo seguiva con facilità.
"HARRY AIUTO!" esclamò ad un certo punto Ginny, che si stava sbilanciando.
"Tranquilla, sono qui, ti tengo" le rispose Harry e lei gli sorrise.
Si fermarono, avvcinarono e baciarono, improvvisamente tutto si fermò e rimasero solo loro, in un'atmosfera magica, finché Ginny non si sbilanciò di nuovo e fu presa da Harry prima di cadere.
"Chissà cosa pensi di me ora" disse Ginny quasi distesa mentre Harry la sorreggeva a mezz'aria.
"Che sono fortunato ad avere una fantastica Ginny Weasley nella  mia vita" rispose Harry.
"Sono incapace" disse Ginny.
"Sei bravissima invece" contrabbaté Harry.
"No".
"Sì".
"NO".
"Sì invece" e la zittì baciandola.
Un'ora più tardi, tornarono tutti a casa e trovarono una magnifica tavola, con pietanze squisite ad aspettarli. Fred e George si fiondarono alla tavola e inizianrono i loro soliti diverbi, Ron fece sedere Hermione e si mise di fianco a lei, Harry pure fece sedere Ginny, che iniziò a raccontare alla madre della bella giornata passata.
"Sonio contenta vi sia piaciuto" disse la signora Weasley.
"Domani potremmo tornarci" disse Fred.
"Già" aggiunse George.
"Vedremo" disse allegra Ginny e finito di mangiare si diressero esausti nelle loro camere per riposare.

Hinny nasce l'amoreWhere stories live. Discover now