Capitolo diciottesimo: L'incontro

248 10 0
                                    

Era quasi Natale e a casa Weasley si repirava assai quell'atmosfera allegra e spensierata. Una sera dopo cena tutti si misero a giocare a scacchi magici ma Ginny, esssendo poco portata, decise di fare altro.
"Ti insegno io" la stava incoraggiando Harry.
"No, non ti preoccupare, gioca pure con loro".
"Dai, facciamo squadra".
"No, Harry tranquillo, faccio una passeggiata" rispose Ginny.
"Sicura?" domandò Harry.
"Sicura" rispose Ginny e uscì.
Era una fredda serata invernale e stavano scendendo i primi fiocchi di neve, a Ginny piacevano tanto, sin da quando era piccola e giocava con Fred e George a chi riusciva a non farli sciogliere una volta presi. Loro due erano sempre stati particolarmente legati alla sorella minore, il perché Ginny non lo sapeva, ma notava che continuavano a essere sempre carini con lei, come quando la avevano accompagnata da Harry. Forse per l'atmosfera o per qualcos'altro a Ginny tornarono in mente molti ricordi di quando era piccola e di quando aveva iniziato a studiare a Hogwarts. Continuò a passeggiare vicino casa finchè vide delle luci e si diresse verso di esse, chissà chi provocava quel bagliore in campi deserti. Ginny non era spaventata, anzi era incuriosita da tutto ciò e voleva approfondire questa storia. Così si avvicinò e quando fu abbastanza vicina udì una voce e in quel momento intuì di chi si trattasse e si pentì di essersi avvicinata tanto. Si fermò al'improvviso quando la voce la chiamò e per qualche attimo rimase paralazzita a cercare una soluzione per andarsene velocemente. Decise di camminare verso casa come se nulla fosse successo ma non sfuggì alla sua attenzione.
"Vai già via?".
Ginny proseguì.
"Non fare così, non ti conviene".
Ginny si fermò, trasse un sopiro e si voltò mostrando tutto il coraggio che aveva.
"Stupeficium!" ma parò l'incantesimo, la prese per un braccio e guardandola negli occhi disse:" Non arriverà il tuo salvatore sta volta". Ginny pensò e arrivò alla conclusione che aveva ragione, sta volta Harry non era lì e non sarebbe arrivato.

Hinny nasce l'amoreWhere stories live. Discover now