Capitolo 6: La Prima Uscita Pt1

95 15 23
                                    

QUALCHE GIORNO DOPO

Pov Chantal

Erano passati alcuni giorni da quando avevo incontrato Crystal in pizzeria ,da quel giorno ci eravamo messaggiate spesse, si stava rivelando essere una buona amica, era anche simpatica quando non aveva i suoi attacchi di timidezza.
Era un venerdì pomeriggio qualunque, quel giorno ero sola a casa,mia madre ancora una volta era bloccata a lavoro.
"potrei chiedere a Crystal se vuole uscire, magari riesco a farla aprire con le persone" pensai sedendomi sul divano con il cellulare in mano. Scorsi tra i vari contatti per cercare quello della mia amica e una volta trovato , aprì la nostra chat. Fissai per un po' lo schermo , poi mi decisi a scrivere quel messaggio.
-ehy crystal ti andrebbe di uscire per fare shopping?- mentre aspettavo una sua risposta, lessi velocemente i messaggi nel gruppo di classe. Quando stavo per posare il cellulare ,sentì che mi era arrivato un messaggio : era Crystal.
-certo che mi va. A che ora devo farmi trovare pronta?-

-facciamo tra una mezz'oretta. Ci incontriamo in piazza e poi andremo insieme al centro commerciale-

-va bene. Vado a prepararmi-
Lessi quel messaggio e poi misi il cellulare in carica. Mi alzai dal divano e mi precipitai in camera.
"okay devo essere perfetta" pensai lanciando alcuni vestiti per aria. Quella era la prima volta che ero così felice di incontrare qualcuno. Crystal stava riuscendo a farmi cambiare, stava riuscendo a farmi diventare meno stronzetta e non mi dispiaceva, quel lato di me non tanto mi piaceva, faceva sempre allontanare le persone. Afferrai velocente una maglia lilla e dei pantaloncini bianchi e mi precipita in bagno.

Pov Crystal

Da quando avevo ricevuto quel messaggio da parte di Chantal, ero di ottimo umore e stavo saltellando per tutta la stanza. Non avevo mai reagito così per un messaggio, Chantal non era solo un'amica, stava diventando la mia migliore amica, la mia prima migliore amica.
"voglio essere carina..non voglio sembrare una stracciona.." pensai mentre cercavo qualcosa di carino da indossare. Alla fine decisi di prendere un semplice vestito verde acqua e entrai in bagno.
"di solito non mi interessa fare shopping ma stavolta è diverso, non vedo l'ora di andare al centro commerciale" pensai immergendomi nella vasca. Più che andare in giro per negozi, non vedevo l'ora di stare un po con Chantal, volevo guardare il suo splendido sorriso.
"non ho mai pensato certe cose..soprattutto su una ragazza..non è che mi piacessero le ragazze?" velocemente mi lavai e poi uscì dalla vasca avvolgendomi in un accappatoio.
<quasi quasi mi piastro anche i capelli> dissi nonostante non c'era nessuno lo con me. Cercai la piastra nel cassetto di un mobiletto dove di solito la mettevo ma non c'era.
" l'avrà presa mia madre..starà in camera sua" sistemai meglio l'accappatoio e poi uscì dal bagno per andare in camera di mia madre. Mentre cercavo la piastra nel disordine che c'era su quella specchiera, mi sentì toccare la spalla, mi girai e notai che era mio fratello.
<lo sai che non dovresti curiosare tra le cose di mamma?> chiede continuando a fissarmi.
<sto solo cercando la mia piastra..in bagno non c'era> dopo un po' trovai ciò che cercavo e feci per uscire dalla stanza ma venni bloccata da mio fratello.
<Christopher, cosa vuoi? chiesi un po' scocciata
<per cosa ti prepari? Esci con qualcuno? Magari con un nuovo amico a scuola?> chiede curioso facendo un sorrisetto
<no...esco con una mia amica..non c'è niente di male>risposi io passandomi una mano tra i capelli.
<beh in ogni modo potrebbe anche essere più di un'amica dato che di solito non vuoi mai uscire..non è che è la tua ragazza?> chiese cercando di provocarmi.
<te lo ripeto di nuovo: è solo un'amica! E poi lo sai che non mi piacciono le ragazze> dissi io iniziando ad arrabbiarmi. Come al solito riusciva sempre a provocarmi e a farmi arrabbiare.
<sorellina tutto è possibile> disse uscendo dalla stanza lasciandomi lì da sola.
È meglio se ignoro ciò che dice..avrà detto quelle cose solo per provocarmi" pensai tornando in camera mia.

E se fossi..Onde histórias criam vida. Descubra agora