Capitolo 29: Smascherate

38 9 14
                                    

Pov Chantal

Quelle parole sembravano proprio dirette a me e a Crystal..ma potevo sbagliarmi, speravo di sbagliarmi.
"mi conviene aspettare" pensai tra me tornando in classe. Dovevo cercare di restare calma, dovevo farlo anche per Crystal che era rientrata in classe con una faccia sconvolta.
<ehi Crystal, che hai? Perché hai quella faccia?> chiesi preoccupata appoggiando una mano sulla sua spalla.
<il blog...> rispose Crystal sussurrando. Inizialmente non capivo  a cosa si stesse riferendo ma poi Chloe, che era seduta davanti a noi, disse al suo compagno di banco che non vedeva l'ora che passasse la giornata in modo da vedere la foto delle fantomatiche ragazze, non voleva l'ora di vedere chi erano le ragazze che sarebbero state sputtanate.
<ti immagini se queste ragazze sono in classe con noi?> chiese Chloe curiosa al povero William che cercava di sistemare i suoi appunti.
<a me onestamente non importa di questo stupido blog, insomma serve solo a rovinare la gente> rispose lui sbuffando.
"ora sono ancora più spaventata.." pensai. In quel momento volevo solo tornare a casa.

IL GIORNO DOPO

Pov Crystal

Arrivata a scuola cominciai subito a guardarmi intorno, tutti continuavano a parlare del blog e mi sentivo spesso osservata.
"questa sensazione non mi piace proprio" pensai raggiungendo il mio armadietto a testa bassa. Dopo neanche un minuto Chantal mi venne vicina tenendo lo sguardo puntato sul telefono.
<buongiorno> biascicò un po' assonnata, sembrava che non avesse dormito molto.
<notizie dal blog?> chiesi preoccupata mentre posavo lo zaino nell'armadietto.
<no..c'è solo questo avviso> disse girando  il telefono verso di me, sullo schermo lessi:

-durante l'intervallo posterò la fantomatica foto. Siete pronti a scoprire chi sono le ragazze? Sarà bello vedere le loro facce quando verranno smascherate-

<Chantal,io ho paura> le sussurrai.
<anch'io> sussurrò a sua volta.

Pov Sasha

Finalmente il gran giorno era arrivato, finalmente stavo per avere la mia vendetta su Chantal, così so sarebbe pentita di aver scelto la quattrocchi a me.
"te l'avevo detto una volta che se mi avessi fatto un torto te l'avrei fatta pagare" pensai fissando la mia ormai rivale dalle scale. Dovevo solo attendere due o tre ora e mi sarei sentita meglio. Mi sarei finalmente tolta quel peso di dosso.
<sei proprio sicura di volerlo fare? Non è che poi te ne penti?> chiese Gabriella alle mie spalle.
<ovvio che sono sicura> risposi mentre scendevo le scale per andare in classe.

ORE 10:15

Pov Crystal

Il momento che speravo non arrivasse era giusto troppo in fretta. Ora dovevo solo sperare che non apparisse una mia foto.
<io resto in classe..non voglio stare in mezzo alla gente> dissi a Chantal mentre scarabocchiavo sul foglio che avevo davanti, quello era uno dei modi in cui riuscivo a calmare un po' lo stress.
<anch'io resto qui, voglio restare con te> sussurrò l'ultima parte per farsi sentire solo da me. Alla fine mi ero iscritta con un falso nome al blog in modo da non dover sempre guardare dal telefono di Chantal.

-il momento tanto atteso è arrivato. Sto per pubblicare la foto-

Era l'ultimo messaggio scritto. Dopo pochi secondi l'incubo mio e della mia ragazza diventò realtà. Sul blog era stata pubblicata una foto mia e di Chantal che ci baciavamo.
"non può essere vero" pensai girando lo sguardo verso Chanel che era sbiancata e che aveva fatto cadere il telefono sul banco. Tutti quelli rimasti in classe subito si girarono verso di noi per fissarci a bocca aperta.

-le due ragazze in questione sono Chantal Devies e Crystal Stevens. Ve lo sareste aspettato che fossero loro? Io sospettavo che nascondessero qualcosa e finalmente ora sappiamo tutti il loro segreto-

Fu l'intimo messaggio sul blog che arrivai a leggere prima che facessi cadere anch'io il telefono sul banco.
"perché capitano sempre tutte a me?" pensai con le lacrime agli occhi. Tutti mi stavano fissando e facevano commenti o ridacchiavano, alcuni ci puntavo anche il dito contro dicendo che eravamo degli scherzi della natura.

Pov Chantal

Ora la mia era rovinata, quella era l'unica delle cose che non volesse che si sapesse di me e ora lo sapeva tutta la scuola e le notizia era sulla bocca di tutti.
"chi potrebbe avercela con noi fino a questo punto?" pensai stringendo i pugni.
All'improvviso mi venne in mente il nome di una persona che ormai odiavo: Sasha.
Non potevo essere sicura che fosse lei ma era l'unica che poteva avercela con me per Crystal. Da quando era arrivata a scuola con Sasha avevo chiuso l'amicizia.
<dove vai?> chiese Crystal notando che mi ero alzata.
<credo di sapere chi si nasconde dietro al blog> le risposi correndo fuori dalla classe.


E se fossi..Where stories live. Discover now