Capitolo 83: Tutta La Verità

30 6 14
                                    

Pov Chantal

Quelle parole di Crystal mi spiazzarono, di cosa avrebbe dovuto parlarmi? Mi sarei dovuta preoccupare? La guarda k mentre lei si figurava un pezzo di carta tra le dita.
"Perché non parla? Mi sta facendo preoccupare" pensai cercando di non far trapelare quella mia preoccupazione.
<Allora?> Chiesi continuando a guardarla.
<Perché non mi hai detto di aver incontrato Sasha ieri?> Chiese dopo qualche secondo dalla mia domanda.
"E lei come l'ha scoperto?" Pensai un po' sconvolta. Insomma io non aver detto a nessuno di aver incontrato quella vipera.
<Chi te l'ha detto?> Chiesi.
<Rispondi prima alla mia domanda> rispose lei con fermezza. Da dove era usciva quel suo lato? Dov'era la mia Crystal dolce e indifesa?
<Semplicemente non ho avuto tempo di farlo, insomma tu non c'eri e il telefono era scarico> risposi non tanto convinta. In realtà non glielo avevo detto per non preoccuparla.
<E ci sono tre cose che non hai avuto tempo di dirmi?> Chiese con un pizzico di rabbia nella voce.
<Se proprio vogliamo essere sincere sei tu che devi dirmi come hai scoperto questa cosa, mi stavi seguendo?> Chiesi iniziando a percepire una piccola scintilla di rabbia che stava crescendo in me.
<Non ti passa per la festa che magari ho incontrato Sasha?> Chiese guardandomi con uno sguardo che con me non aveva mai fatto , sembrava delusa e arrabbiata.
"E ti pareva che Sasha non se n'era ancora andata" pensai passandomi le mani tra i capelli.

Pov Crystal

In cuor mio stavo sperando che Chantal non mi stesse nascondendo nulla, ma dalla sua reazione, capì che c'era qualcosa , speravo niente di grave.
"Non ci posso credere" pensai. Eppure pensavo che la nostra relazione fosse basata sulla sincerità, ma a quanto pare, forse mi sbagliavo.
<Cos'altro mi nascondi?> Chiesi delusa. Non mi aspettavo una cosa del genere da Chantal.
<Niente> rispose lei che sembrava si stesse trattenendo per non arrabbiarsi.
<Non è quello che mi ha fatto Sasha> dissi alzandomi dalla sedia pronta ad andare via. Perché continuava a mentirmi?
<E fu credi davvero a Sasha?> Sbottò lei alzandosi di scatto.
<Stavolta si! Se tu non mi stessi nascondendo niente non ti saresti arrabbiata così> sbottai a mia volta andando poi via. Avevo bisogno di restare sola per sbollire la rabbia. Decisi di non andare a casa perché se lei mi avesse voluto cercare mi avrebbe subito trovata . Decisi di andare a quel lago in mezzo al bosco dove una volta l'ha portai per un appuntamento. Senza di lei però quel posto non era magico.
"Forse ho sbagliato, ma deve capire che mi ha ferita" pensai guardando il mio riflesso sullo specchio d'acqua del lago.

Pov Chantal

Rimasi spiazzata nel vedere Crystal andarsene furiosa , e stavolta era colpa mia, dovevo dirle tutto quello che non l'avevo detto , magari così le cose sarebbero migliorate.
"Devo trovarla" pensai andando a cambiarmi velocemente dato che stavo ancora in pigiama. Una volta fuori casa, corsi a casa di Crystal, ma non rispose nessuno; che fosse un casa ma non voleva aprirmi?
"Provo lo stesso a cercarla, non mi arrendo" pensai andando a cercarla anche al parco , ma niente, Crystal non era li.
"Se non è qui c'è solo un posto dove andrebbe" pensai ricordandomi del lago, e infatti, Crystal era mi. Restai qualche secondo ad ammirarla prima di trovare il coraggio di avvicinarmi.
<Ehy> dissi sedendomi al suo fianco.ek non rispose e non potevo darle torto, anch'io starei così se la situazione fosse con i ruoli invertiti.
<Sono qui per dirti tutta la verità> a quelle mie  parole, lei girò un po' il viso per guardarmi.
<Ti ricordi di quella volta in cui corsi fuori dalla classe perché dicevo di sapere chi era l'autore del blog?> Chiesi attirando del tutto la sua attenzione.
<Beh quella volta scoprì che la mia intuizione era giusta , era Sasha l'autrice del blog; e che aveva avuto quelle nostre foto perché ci aveva pedinate per tutta la sera..non ti dissi niente per proteggerti, non volevo che stessi perennemente in ansia..però forse se te lo avessi detto le cose sarebbero andate diversamente> sospirai. Anche se non erano cose belle da dire, mi sentì sollevata , finalmente mi ero liberata di quel peso che mi portavo dentro da mesi.
<Ma perché ha fatto tutto questo?> Chiese.
<Per vendicarsi di me, ce l'ha con me da quando ho deciso di chiudere l'amicizia con lei per stare con te , e devo dire che ho fatto la scelta giusta, preferisco essere la fidanzata della ragazza migliore del mondo piuttosto che sua amica> sorrisi facendola subito arrossire.

Pov Crystal

Ora mi era tutto più chiaro, Sasha per cercare di vendicarsi di Chantal aveva cercato di mettermela contro, e io come una stupida stavo cadendo in quel suo tranello.
<Quindi non mi hai detto che ieri l'hai incontrata sempre per proteggermi?> Chiesi sentendomi un po' in colpa per come l'avevo trattata.
<Si> sospirò lei. Dato che lei era stata sincera con me, era giusto che anche io lo fossi.
<Sai, anch'io ho una cosa da dirti> dissi strappando qualche filo d'erba dal prato.
<Cosa?> Chiese lei.
<Quando che mesi fa abbiamo litigato, Christopher per farmi distrarre mi portò in campeggio, e lì ci fu un ragazzo che ci provò con me, ma io rifiutai tutte le sue avance> dissi notando subito che lei fece un'espressione gelosa.
<Hai fatto bene, tu sei solo mia> disse gelosa.
"Quando fa così è adorabile"  pensai e con la mano le schizzai un po' d'acqua facendola sobbalzare.
<Me lo sono meritata> ridacchiò lei spostandosi i capelli dal viso.
<Mi prometti che d'ora in poi mi dirai sempre tutto?> Le chiesi.
<Si, lo prometto> sorrise lei schizzando a me l'acqua per "ripicca" dato che io l'avevo fatto a lei.

E se fossi..Место, где живут истории. Откройте их для себя