Thomas Shelby💚

460 23 0
                                    

Richiesto da: nessuno
Trama: Sei la sorella di Danny Whizz-Bang e rivedi Thomas, per la prima volta dopo la guerra, per occuparti di Monaghan Boy.
Livello: verde
Tratto da: Peaky Blinder 1x1

  Corri per la strada dissestata e bagnata dalla pioggia

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Corri per la strada dissestata e bagnata dalla pioggia. La polvere e il fumo, insieme ai rumori molesti, contribuiscono a dare a Small Heath l'aspetto che ti immagini abbia il purgatorio.
Un ragazzino è corso a chiamarti a causa di tuo fratello Danny. Hai dovuto mollare i panni che stavi stendendo e sei uscita di casa così com'eri vestita. Nella fretta non sai neanche se hai chiuso a chiave la porta di casa o se, nel peggiore dei casi, l'hai lasciata spalancata.

Ti copri la metà inferiore del volto quando passate accanto a una delle tante fabbriche da cui fuoriesce un denso fumo nero.
Dieci metri ti separano dal Garrison ma senti lo stesso le grida di Danny mischiate a quelle di altri due uomini.
E' successo ancora. Forse è la seconda volta in una settimana.

Il ragazzino sparisce in uno dei vicoli laterali e ti avvicini alla porta, spalancandola verso l'esterno.
Il tuo sguardo vaga sul gruppo di uomini premuti contro il fondo del pub, gli occhi stralunati verso il pavimento al centro della stanza. Ed è lì che si fermano i tuoi occhi.
Tuo fratello si dimena indemoniato in preda ad uno dei suoi momenti. Due uomini lo tengono a terra, pesando su di lui per evitare che faccia altri danni o che si faccia male da solo.
Li riconosci all'istante; Freddie Thorne, il comunista, e Thomas Shelby, allibratore e capo dei Peaky Blinders.

Quest'ultimo alza lo sguardo su di te e ti senti scavare dentro fino all'anima.
Sussurra qualcosa a Danny e lui lentamente si calma, placando il suo respiro pesante. Lo aiutano ad alzarsi tirandolo su di peso e, appena rimesso in piedi, ti avvicini prendendogli il volto tra le mani. <<Danny.. hey, sono io>> gli sussurri guardandolo con tenerezza. Da quando è tornato dalla Francia non è più lo stesso, qualche volta hai la sensazione che il tuo amato fratello sia morto tra quelle trincee e sia tornato solo un involucro di carne e sangue senza anima.

<<Grazie per la pazienza Thomas>> affermi sorreggendo tuo fratello da un braccio, guardando l'uomo dagli occhi glaciali davanti a te. Lui non dice nulla, si passa la sigaretta sul labbro inferiore da un angolo all'altro e l'accende con un fiammifero. Freddy appoggia una mano sulla tua spalla, stringendola appena. <<Occupati di lui Y/n, noi non saremo sempre pronti ad intervenire>> afferma facendoti annuire con decisione. Non sarai mai abbastanza riconoscente per quello che stanno facendo per Danny. Lanci un'altra veloce occhiata a Thomas, di nuovo seduto al bancone a parlare con Harry dei danni, prima di uscire con tuo fratello.

Mentre cammini lungo la strada tieni lo sguardo alto, lungo la strada che state percorrendo per tornare a casa. Danny, accanto a te, stritola tra le mani il cappello guardandosi intorno come un coniglio spaventato caduto nella trappola dei cacciatori.
<<Vedrai che finirà tutto questo Danny>> rompi il silenzio accarezzandogli il braccio, sorridendo appena. <<Quando? Quando finirà?>> chiede lui guardandoti distrattamente facendoti abbassare lo sguardo.
Vorresti potergli dare una risposta.

IMMAGINA E ONESHOTS // Serie Tv e  Film //Where stories live. Discover now