Arthur Pendragon 💚

189 11 11
                                    

Richiesto da: nessuno
Livello: giallo
Trama: Incontri il principe durante una visita di tuo padre a Camelot e subito la fiamma tra voi si accende di nuovo
Tratto da: Merlin

Richiesto da: nessunoLivello: gialloTrama: Incontri il principe durante una visita di tuo padre a Camelot e subito la fiamma tra voi si accende di nuovoTratto da: Merlin

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

  Il bosco che state attraversando non è molto fitto ma estremamente silenzioso. Si sentono appena i cinguettii degli uccelli in lontananza, sugli alberi da qualche parte. O forse sono frutto della tua mente, viste le lunghe ore di viaggio.
Il tuo cavallo nitrisce e gli accarezzi la criniera nera prima di piegarti per baciargli il collo coperto dal manto marrone scuro.
Per molto tempo non avete più messo piede nelle terre di Camelot, ma rammenti ancora la chioma bionda e il sorriso beffardo del principe.

Sono passati ormai diversi anni da quelle estati. I tuoi genitori, sovrani di un regno vicino, molto amici dei sovrani di Camelot. Tua madre, ledy Dianne e la regina Igraine erano molto legate. I vostri padre, cresciuti insieme; prima come amici, poi come cavalieri e re.
E così anche tu e il giovane erede al trono, Arthur, avete trascorso molti anni insieme.
Ricordi le marachelle per il palazzo, le corse nei prati nelle lunghe estati, le arrampicate sugli alberi. Lui che ti prendeva in giro per i tuoi scarsi ricami e tu che lo canzonavi per come usava la spada.
Anni di pura amicizia infantile che, con l'adolescenza, si è trasformata in un legame differente.

Tuo padre ti affianco con il suo cavallo e la tua mente ritorna al presente. <<Manca poco ormai>> ti informa indicando un punto davanti a voi.
Oltre alcuni alberi, gli ultimi del limitare della foresta, si intravedono in lontananza le alte torri del palazzo di Camelot.
Percorrete il sentiero in discesa e stringi le briglie del tuo destriero. Le mani ti sudano per l'agitazione.
4 anni. 4 anni dall'ultima estate a Camelot e dalla morte di tua madre. Il vostri regni prosperano, stretti alleati ora come un tempo. Entrambi ancora in lutto per la perdita della vostra regina.

Mentre attraversate la città i sudditi vi salutano con inchini e sorrisi. Scendete da cavallo, affidando i due destrieri alla vostra scorta e camminate tra la gente per le vie del borgo.
I bambini ti circondano, complimentandosi e regalandoti mazzetti di fiori. Accarezzi le loro teste e doni loro qua che sacchetto di monete e viveri; un'usanza che non avete certo perso con il tempo.
Alcuni cavalieri dai mantelli rossi vi vengono in contro.
<<Vostra maestà. Siamo felici che abbiate accettato l'invito di re Uther Pendragon e rammaricati per la vostra perdita>> afferma uno di loro, inchinandosi per rendervi omaggio. Marcus, tuo padre, lo raggiunge battendogli le mani sulle spalle. <<E noi siamo felici di essere di nuovo qui>> risponde prima di riprendere il cammino.

****

La sala del trono è esattamente come la ricordavi. Gli alti soffitti di pietra, le colonne decorate da nastri colorati e rampicanti per l'occasione, le vetrate che illuminano la sala e le candele che sprigionano profumo di casa. Sembrano passati solo pochi istanti; o così potrebbe essere se non fosse per il Re ormai brizzolato e invecchiato.
Abbraccia tuo padre, il suo vecchio amico e compagno d'armi prima di salutare te con un inchino. Abbassi lo sguardo mentre gli rivolgi una profonda riverenza.
<<Lady Y/n.. sempre più bella>> afferma l'uomo facendoti sorridere. Il suo sguardo, quasi paterno nei tuoi confronti, ti riscalda il cuore. <<Y/n>> afferma una dolce voce seguita a dei passi veloci. Morgana ti stringe tra le sue braccia, stretta che ricambi senza indugio. <<Morgana, quale gioia vederti>> dichiari sorridendole, guardandola da testa a piedi proprio come sta facendo lei.

IMMAGINA E ONESHOTS // Serie Tv e  Film //Where stories live. Discover now