Ringraziamenti

444 26 4
                                    


Non sono mai stata brava a dire addio alle cose, perché secondo me nulla termina del tutto, soprattutto se ci ha regalato qualcosa, insegnato qualcosa.

Isabella ed Elia mi ha insegnato più di quanto avrebbero dovuto. Sono arrivati senza motivo, senza alcun fine, eppure mi hanno cambiata radicalmente.

Ho già spiegato quanto sia grata a questi due personaggi, mi hanno dato tanto, tantissimo, e spero che abbiano dato alquanto anche a voi. Li voglio ringraziare perché se non fosse per loro non sarebbero nati nemmeno Alba e Riccardo e nemmeno le future storie, di conseguenza.

Voglio ringraziare me stessa, in primis, perché, nonostante tutte le problematiche che ho avuto durante quest'anno, sono riuscita a portare a termine un altro progetto. È un ennesimo traguardo per me, dato che non sono una di quelle che riesce a finire le cose, sono piuttosto incostante. Ho raggiunto un altro obiettivo: farvi conoscere Isabella ed Elia, facendovi conoscere anche me.

E dopo quasi tre anni, loro sono qui. Finiti, completi. Finalmente.

Dopodiché vorrei ringraziare le mie lettrici, coloro che ci sono sin dall'inizio, che sanno esattamente chi sono. In particolare Giulia, che mi ha supportato tantissimo in questo percorso e mi ha spronato parecchio, anche inconsapevolmente. Sofia ed Elena, che con i loro commenti mi hanno fatto capire che ne valeva la pena. Alessia, Vittoria, Lucrezia, ognuna di voi. I piccoli messaggi, anche banali, che mi mandate mi fanno capire che c'è qualcuno che aspetta di leggere qualcosa di mio, che nasca dal mio cuore.

E, per ultima, ma non per importanza, vorrei ringraziare la mia migliore amica, Giorgia. Non sai niente, ma sai tutto. Non ti ho mai parlato dei miei personaggi perché tu mi conosci fin troppo bene da conoscere anche loro. Ti voglio bene, un bene che non riesco a spiegare. Sei il Francesco del mio Elia, la mia esatta metà, il mio culo e camicia. Grazie per essere mia amica, sei la mia più grande ispiratrice, anche se non te lo dico mai.

Voglio bene a tutti coloro che passano nella mia vita, anche se quando ve ne andate mi fate un po' male.

Infinitamente grata. Alla prossima avventura.
❤️

Alla ricerca dell'albaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora