Part 1. Lauren

10.1K 255 15
                                    







Lauren Michelle Jauregui aveva 20 anni e si ritrovava come ogni anno su un aereo, stavolta la destinazione era Atene. A fine Giugno, di solito, lasciava gli ultimi corsi all'università per dedicarsi al suo lavoro estivo. 

Erano 2 anni che studiava con una borsa di studio parziale in scienze politiche, per questo le servivano i soldi. Erano necessari per coprire il resto delle spese e per vivere adeguatamente l'intero anno scolastico. La sua media era molto alta e quest'anno era riuscita a completare alcuni esami in pre appello, non sarebbe stato un problema sparire per 2 mesi.

E come sempre, all'aeroporto ci sarebbe stato Mike ad attenderla,  un uomo sulla cinquantina, originario di Miami, proprio come lei e molto amico di suo padre. Andrew possedeva una società di yatch ed organizzava crociere per persone molto ricche, di solito gli ospiti erano figli di papà, miliardari, attori e personaggi famosi di ogni genere.

Lauren li odiava terribilmente, viziati, arroganti, convinti che con i soldi si possa comprare tutto. Ma quel lavoro stagionale era strapagato e per di più le permetteva di girare il mondo in lungo e in largo gratuitamente. Ecco perché aspettava sempre con ansia la telefonata di Mike per unirsi alla sua crew.

Lauren sapeva che quest'anno avrebbe fatto l'hostess di bordo per una crociera tra le isole greche e che fortunatamente avrebbe incontrato il solito equipaggio, che per lei era una seconda famiglia.

Si rilassò nel suo sediolino, posto 27C, mise le cuffie e accese la libreria di itunes in cerca di un po' di relax, prese dal suo zaino il libro di sociologia e cominciò a leggere pensando di portarsi avanti per la prossima sessione di settembre.

Aeroporto di Atene

Lauren scese dall'aereo prendendo il suo bagaglio a mano, anche se sarebbe stata via alcuni mesi vivere se una barca, o meglio uno yatch, non era di certo agevole,  le cabine per l' equipaggio non erano la suite di un albergo a 5 stelle, per questo aveva optato per qualche costume, vestitini, shorts e tshirt.

Uscita dall'aeroporto incrociò subito lo sguardo di Mike, l'uomo era in bermuda e polo con un'abbronzatura incredibile.

"Vedo che sei in vacanza già da mesi" disse Lauren abbracciando l'uomo con un sorriso sincero.

"A te ci vorranno 6 mesi per raggiungere questo livello Lauren , ti consiglio di metterti all'opera quanto prima. Dio come sei pallida " sorrise l'uomo ricambiando l'abbraccio.

"Come stai? Non ci vediamo dall'ultima volta che sei venuta a Miami a trovare i tuoi genitori durante la vacanze di Natale."

Mike era sempre stato premuroso e attento proprio come un padre, d'altronde l'aveva vista crescere.

"Bene, sono riuscita a mettermi in pari, quando torneremo dovrò dare solo Sociologia, per il resto la solita vita da Campus."

"Sono contento, te lo meriti. Dai andiamo, abbiamo appuntamento con gli altri al porto, tu eri l'ultima, domani arriveranno gli ospiti e stasera abbiamo una riunione per parlare un po' dell'itinerario e delle mansioni" la informò.

Lauren salì sulla Jeep Wrangler e si godette il viaggio in silenzio osservando il paesaggio fuori dal finestrino.

Atene 25 Giugno

Arrivarono al porto di Atene una mezz'oretta dopo, Mike aveva fatto le cose in grande, Lauren vide in lontananza lo Yatch , il più grande e lussuoso della flotta e subito realizzò che il lavoro quest'anno sarebbe stato impegnativo.

"Cavolo 2 mesi su  "Sun and Moon", di chi si tratta stavolta, i Brangelina?" si voltò curiosa la ragazza alzando un sopracciglio.

"ahahaha, in verità ma si tratta di una cantante, una ragazza giovane è uscita da qualche anno ma non ne so molto, ha fatto tutto il suo agente".

F.E.A.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora