Parte 25 - Little Liar

3.8K 154 18
                                    

Mancava solo un giorno e sarebbero finalmente arrivate in Italia, Camila sognava di visitarla da sempre. La terra degli antichi romani, della storia, delle tradizioni, la culla dell'umanità, della moda...ma soprattutto la patria della pizza.

Camila era stata nervosa e distante tutta la sera, non riusciva a guardare negli occhi la corvina perché la verità era che si sentiva tremendamente in colpa. Cercò di evitarla prima grazie alla riunione con Roger sulla programmazione dei prossimi eventi e gli scatti con Richard per il web. Disse a Lauren che quella sera avrebbe dormito con la sua sorellina per trascorrere quel poco di tempo che le rimaneva anche con la sua famiglia. Lauren annuì del tutto ignara delle vere motivazioni che si celavano dietro quel gesto.

Sofia era andata a cambiarsi nella sua cabina e Camila ne approfittò come sempre per confrontarsi con le sue amiche. Si diresse nella cabina di Dinah e chiamò tutte a rapporto.

"che succede stavolta Mila?" chiese la polinesiana stravaccandosi sull'enorme letto mettendosi comoda.

"Ragazze ho bisogno di aiuto. Le cose mi stanno totalmente sfuggendo di mano." Disse la cubana con un tono rassegnato".

"Non sarà mica ancora per la storia di Shawn?" Mani alzò un sopracciglio e scosse la testa, era del tutto contraria al modo in cui Camila aveva gestito la faccenda. "Io ti avevo detto di dirle la verità. Che succede avete litigato di nuovo?"

"No Mani. Non si tratta di questo, Lauren non sa ancora nulla di questa faccenda. Ma le cose si stanno complicando. Roger ieri mi ha comunicato che per via dei nuovi contratti sarò costretta a rientrare prima." Disse con un sospiro amaro.

Il viso delle sue amiche si rabbuiò, tutte avevano aspettato questo viaggio per ritrovarsi finalmente assieme dopo un anno di duro lavoro, tenute lontane dai rispettivi impegni che le portavano in giro per il mondo per la maggior parte del tempo.

"Ragazze non guardatemi così...lo so" abbassò lo sguardo Camila "so che avevamo organizzato questa vacanza per stare assieme."

"Quanto prima?" chiese Dinah visibilmente dispiaciuta.

Camila alzò lo sguardo e incrociò gli occhi della sua amica. "circa 15 giorni" rispose.

Lo sguardo delle sue amiche era incredulo.

"Stai scherzando?" disse Ally che fino a quel momento si era limitata ad ascoltare come era solita fare prima di pronunciarsi su qualsiasi cosa.

"Ho paura di no" rispose la cubana. "Ragazze non avete idea di quanto mi dispiaccia. Purtroppo la Guess vuole fare un incontro preliminare a Los Angeles e pare che Roger non abbia potuto dire di no."

"Cristo Mila" la interruppe Normani "lo sai che noi siamo felicissime per te e per la tua nuova carriera, ma la notizia ci ha colto un po' alla sprovvista."

"Lo so, ragazze lo capisco e ha colto alla sprovvista anche me, credetemi."

"Lauren come l'ha presa?" chiese Dinah che non aveva fiatato da quando aveva saputo la notizia.

"Non gliel'ho ancora detto" Il viso di Camila si fece scuro per l'ennesima volta nel giro di pochi minuti.

"Devi dirglielo Mila" disse subito Ally a conoscenza della debolezza della cubana.

"Lo so...lo so credetemi. E' solo che non so come fare." Disse affranta.

"E' per questo che la stai evitando?" chiese Normani alzando un sopracciglio.

"io...non la sto evitando" rispose Camila mentendo prima a se stessa.

Le ragazze la guardarono con fare autoritario in segno di rimprovero. "Stai scherzando vero?" disse finalmente Dinah sperando di farla rinsavire.

F.E.A.R.Where stories live. Discover now