Parte 21 - Thinking out loud

3.8K 188 7
                                    


"Sei qui già da mezz'ora con una canna in mano e gli auricolari nelle orecchie...presumo che la tua riunione non sia andata molto bene Lolo". Lucy aveva osservato Lauren per qualche minuto, seduta a poppa fissando il vuoto, aveva riflettuto a lungo se fosse appropriato o meno raggiungerla, poi aveva deciso di farlo. D'altronde era rimasta una delle sue migliori amiche e le sarebbe stata vicina qualunque cosa fosse successa.

La bruna riuscì a sentire le parole di Lucy seppur ovattate a causa delle musica, voltò il suo sguardo verso di lei mentre spegneva la riproduzione della libreria musicale e si apprestava a togliere uno degli auricolari.

"Presumi beni Luce, vuoi un tiro?" chiese porgendole la canna.

La bionda non se lo fece ripetere e le tolse la canna dalle mani, di certo non le faceva bene sballarsi in pieno giorno con tante persone e tanti occhi a bordo, aveva capito che non era un buon momento per Lauren e forse era il caso di tenerla d'occhio.

"allora vuoi raccontarmi cosa è successo ... o hai intenzione di chiuderti in uno dei tuoi proverbiali silenzi?" chiese prendendola in giro per sdrammatizzare la situazione.

"C'è poco da dire Lu, le mie reticenze iniziali su questa relazione, si sono rivelate del tutto fondate. E' una banda di pazzi che giocano a fare Gesù Cristo pensando di poter manovrare la vita altrui perché hanno abbastanza soldi e fama per comprarsi quello che vogliono...perfino te." Disse con un sospiro abbassando lo sguardo verso la punta dei suoi piedi.

"Questo è il sistema, lo sai, lo combattiamo da una vita." Fece la bionda inalando ed espellendo il fumo

"Ecco appunto. Ed io ci sono caduta dentro come nel migliore dei clichè." Fece Lauren sospirando.

"Vuoi farmi un riassunto ... o continuiamo a parlare per frasi fatte?" Lucy le diede una piccola spallata per farla scuotere dai suoi pensieri per poi ripassarle la canna.

Lucy era sempre stata uno spirito libero ma non solo, era di certo una persona piena di contenuti, Lauren si era totalmente innamorata della sua mente fin dal primo momento in cui l'aveva conosciuta. Ma le cose tra loro non erano semplicemente andate. Era stata una storia complicata e tormentata come solo una storia adolescenziale può essere. Lucy e Lauren si erano scoperte insieme avevano vissuto tutte le prime volte, ma poi Lucy si era trasferita per motivi familiari a Porto Rico, questo le aveva allontanate inevitabilmente nonostante si fossero giurate amore eterno. Erano rimaste sempre in contatto, dipendenti l'una dall'altra, ma entrambe avevano avuto altre storie. Questo finchè Lucy non era tornata, ma Lauren era con Louis e la bionda aveva una relazione a distanza. Durante quel periodo si erano prese e lasciate centinaia di volte finchè il liceo non era terminato ed entrambe si erano iscritte all'università ma nessuna delle due si era sentita pronta per tentare un passo di riavvicinamento, così per anni avevano lasciato quella loro storia appesa ad un filo. Tutte le loro amiche la chiamavano la "corrispondenza di amorosi sensi" .

"mmmhhh vediamo...per fartela breve...lo stronzo del suo manager, assieme a quei coglioni della casa discografica, vogliono che Camila finga una storia con quello sfigato di MG Kelly, perché ovviamente anche lui ha in uscita un disco e questa sarebbe un'ottima pubblicità" Lauren disse le ultime parole alzando il tono di voce come se volesse fare lo sfottò di uno spot televisivo. "ah e prima che tu me lo chieda, lei non si può rifiutare perché...udite udite...la mia fidanzata, o presunta tale è il nuovo volto di Guess e de L'Oreal. Le hanno appena fatto una proposta e mica se ne può uscire proprio ora dicendo a tutto il mondo che è lesbica."

Lucy sgranò gli occhi e annuì con la testa, prese la canna dalle dita di Lauren "ho bisogno di fumare per aprire la mente." Disse guardando verso l'orizzonte rappresentato da una distesa interminabile d'acqua.

F.E.A.R.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora