40

890 54 17
                                    

Yu e Tigre Blu si sposarono tre giorni più tardi.

D'altronde perché aspettare? Le navi di Osso Spezzato sarebbero arrivate dopo molti giorni, forse una luna intera. E la guerra ha il potere di distruggere le famiglie. Forse per questo, era importante costruirsene una prima.

Così, insieme a loro, decisero di sposarsi altre cinque coppie tra cui Piccola Furia e Loto Danzante.

I festeggiamenti sulla Collina Rossa cominciarono all'alba, quando tutte le piratesse si riunirono nel palazzo di Drago d'Oro per acconciare i capelli alle spose, come voleva la tradizione.

Le donne lavoravano applicando forcine, spille dorate, perle e collane di giada, intanto scherzavano sui futuri mariti e il loro valore in battaglia e in amore.

Loto Danzante, che sull'argomento aveva una certa esperienza, rideva più di tutte raccontando storie buffe su Piccola Furia.

— La prima volta che mi ha baciato, ha dovuto arrampicarsi su una botte, e anche così non mi arrivava al viso. In compenso...

Yu invidiava la sua allegria, senza sapere perché lei si sentiva preoccupata e oppressa. Forse era colpa di tutti gli avvenimenti degli ultimi giorni. Farfalla Notturna, il suo mortale nemico, si era rivelato un potente alleato. Lei aveva affrontato Drago d'Oro e il giorno precedente, davanti al consiglio di guerra, si era tenuta la votazione che lo aveva nominato ammiraglio (e lei sua vice).

Inoltre una guerra imminente era più che abbastanza per preoccupare chiunque.

Ma non devi pensarci oggi. Questa che parla è il generale dentro te. Oggi invece devi lasciare spazio alla ragazzina romantica. Che si goda questo momento.

Ripensò alla notte con Tigre Blu nella foresta e sorrise.

— I capelli sono pronti — annunciò la signora anziana, che aveva trafficato su di lei per un'ora. — Passiamo al vestito.

Dalle stive delle navi le donne chissà come avevano tirato fuori cinque qipao rossi, il colore della felicità e della fortuna.

Yu fu aiutata a indossare il suo, era di seta leggera come l'ala di una libellula.

Le portarono uno specchio e si vide, truccata e bellissima come non era mai stata.

— La comandante è così felice che da Lama Volante cambierà il suo nome in Lama Innamorata — esclamò Maremoto.

Le altre donne esplosero in una risata, Yu invece prese la spada per minacciare la sua cannoniera.

— Niente combattimenti — la rimproverò la signora anziana — o dovrò pettinarti tutta da capo.

All'ora del cavallo arrivarono le famiglie, vale a dire un bel mucchio di pirati con mogli e mariti, nonni e bambini.

Fra loro c'era metà ciurma della Stella Cadente.

Abbondanza servì un pranzo leggero di riso, verdure e zuppa di pinne di squalo (chiesta espressamente da Yu). Poi Guida Celeste avvertì che le spose erano attese sulla spiaggia per iniziare la cerimonia.

Yu infilò la spada nella cintura del qipao e si mise alla testa del corteo di future mogli. Scortate dalle famiglie iniziarono a scendere il sentiero che dalla Collina Rossa conduceva al mare.

L'imboscata le aspettava alla prima curva: da dietro un albero di sandalo saltarono fuori Gigante di Pietra e Bufalo d'Acqua. Erano armati di clava e si lanciarono sulle spose con ringhi e gesti esagerati.

Yu rise e superò con un balzo i due forzuti, poi restò a osservare i pirati che si azzuffavano con il corteo delle spose, mentre le donne correvano da ogni parte con falsi strilli preoccupati.

La più grandeWhere stories live. Discover now