Capitolo 27

3.1K 211 191
                                    

"Ti giuro che non è un'abitudine"

Borbottò Harry, imbarazzato e abbracciato a un secchio mentre Draco, seduto sul bordo del letto su cui era sdraiato il moro, gli tamponava il viso con un fazzoletto bagnato e non un emozione trapelava dal suo sguardo.

Non sentendolo rispondere e comprendendo che Malfoy non fosse particolarmente incline al fare conversazione, Harry si arrese al silenzio.

Avrebbe dovuto essergli solamente grato per averlo raccolto dal bordo della strada in quello stato pietoso ed averlo portato a casa sua ancora mezzo rintronato.
Inutile dire che Materializzarsi in quelle condizioni non era stato un toccasana per lo stomaco già ribaltato di Potter, anzi, era stato il colpo di grazia e il biondo ricordava bene come quel disgraziato non avesse potuto trattenersi dal vomitargli addosso.
In quel momento il Serpeverde aveva dovuto fare appello ad ogni briciola del suo autocontrollo per non gridare e abbandonarlo in giardino a smaltire la sbronza.

Ma no, era stato virtuoso al punto da fargli preparare la camera degli ospiti e sistemarlo lì, con un secchio a portata di mano per ogni evenienza.
Il perchè si trovasse al suo capezzale, compiendo l'evitabile gesto di bagnargli la fronte già era tutta un'altra storia.

"Non importa, vado a farmi una doccia tu vedi di non combinare altri danni."

Il suono della sua voce era freddo e distante, costrinse il moro ad abbassare lo sguardo e a non replicare in alcun modo, sopraffatto dall'imbarazzo e dall'improvvisa stanchezza.
Perso nei pensieri più disparati, rimase a guardarlo alzarsi e andare via, poi lasciò cadere il secchio per terra, scivolando ad appoggiare la testa sul cuscino mentre i suoi occhi vagavano sul soffitto della stanza in cui si trovava.

Nel lento e frammentario susseguirsi dei suoi pensieri Harry non potè fare a meno di chiedersi come mai avesse sentito il bisogno di giustificarsi davanti a Draco.
Certo... difendere il proprio orgoglio era uno dei suoi più spontanei istinti, tuttavia che bisogno ce n'era quando aveva già toccato il fondo?

A Malfoy sarebbe bastato aprire un qualsiasi numero della Gazzetta del Profeta per rendersi conto dell'enorme bugia che il moro gli aveva appena propinato.

Non era assolutamente la prima volta che il famoso Harry Potter veniva colto in costumi dissoluti quell'estate, semmai era la prima volta che qualcuno non cercava di approfittarne per uno scoop o per spillargli dei soldi.
Ormai andava avanti da talmente tanto che il ragazzo aveva smesso di vergognarsene, perfino con Ron ed Hermione, per questo era rimasto sorpreso da quel buffo impulso che l'aveva portato a negare l'evidenza.

Una cosa di cui era fermamente convinto, tuttavia, era che in ogni caso le notizie pubblicate sulla questione la ingigantissero notevolmente.

In molti iniziavano a riesumare e a considerare come punti di riferimento vecchi articoli di Rita Skeeter che, affiancati a una foto in cui il Prescelto si scolava una bottiglia di Whisky Incendiario o Dragon Barrel Brandy a seconda dei casi, andavano a sostenere teorie come una dipendenza dall'alcool per far fronte al dolore di tutte le perdite della sua giovane vita.

E chiaramente tutto ciò, non sussisteva e, quantunque ne avesse l'occasione, Harry sminuiva il problema infastidito, preferendo etichettarlo come un "innocuo vizio sul quale aveva il pieno controllo".

Per quanto lo riguardasse, Draco Malfoy ovviamente leggeva i giornali, tuttavia, prima di quella sera, non aveva esitato a schierarsi dalla parte di Harry, ben a conoscenza della dubbia attendibilità delle informazioni pubblicate dalla Skeeter in passato e ora da quelli che altro non erano che i suoi seguaci.

Poi però era incappato in prima persona in Potter e, oltre all'evidente stato di ubriachezza, non aveva potuto fare a meno di notare le profonde occhiaie che gli segnavano gli occhi e il viso stanco e scarno.
In tutti quegli anni di aperta ostilità si può dire che avesse imparato a conoscerlo più di quanto un nemico disinteressato avrebbe fatto e, quando qualcosa non andava in lui, spesso era Malfoy a rendersene conto, prima ancora di Potter.

Nightfall Whisper //DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora