Capitolo 46

1.4K 87 12
                                    

"Finite Incantatem"

Narcissa Malfoy sussultò, o meglio, quasi si strozzò con la sua stessa saliva nel momento in cui il vento soffiò distintamente un incantesimo appena sopra il suo orecchio.
Un attimo dopo i lacci magici che la tenevano legata ad un albero si allentarono e si sciolsero, svanendo nella notte con un flebile bagliore.
Subito la donna si voltò di scatto, ma non vide altro che il fitto della foresta.

"Chi c'è?"

Mormorò tremante, con gli occhi arrossati e cerchiati di stanchezza che scattavano terrorizzati da un punto all'altro del sottobosco in prossimità.
Non rispose nessuno, solo un fruscio e un attimo dopo Kim e Otis Carrow, i due gemelli figli di Alecto, appena a un albero di distanza dalla donna, presero a bisbigliare tra di loro, confusi.
Con evidente e timorosa sorpresa, la ragazza e il ragazzo, contemplavano i propri polsi liberi e si scambiavano sguardi carichi di tensione.

Ad un tratto, un suono secco catturò l'attenzione degli ostaggi rimasti e tutti, nessuno escluso, trattennero il fiato.
Ed ecco che, dove prima non c'era altro che bosco, la figura robusta di un ragazzo e quella più esile di una ragazza dai folti capelli in disordine fecero la loro comparsa.

"Granger, Lenticchia?"

Mormorò Blaise, emettendo involontariamente un suono strozzato nel dover far fronte al fatto di avere un debito nei loro confronti.

"Perchè invece di copiare Malfoy non ti inventi dei soprannomi originali, Zabini?"

Esordì Ron, con un sorriso tirato prima di pronunciare la formula con cui liberò i polsi del mulatto e di Theodore, mentre Hermione si occupava del fratellino di quest'ultimo, di Imus Rosier e di sua madre, Glinda.
Blaise ridacchiò amaramente, alzandosi in piedi barcollando leggermente e rifiutando l'aiuto che Theodore gli offriva, sotto i piccoli occhi porcini di Imus, resi ancora più sottili dalla gelosia evidente.

"È vero, Draco li ha inventati, per questo sono molto popolari tra i Serpeverde, vi chiamano tutti così."

"Tagliate corto voi due"

Li riprese Hermione sbrigativa, piegando il Mantello dell'Invisibilità che aveva condiviso con Ron fino a poco prima e riponendolo nella sua borsetta minuscola.

"Dobbiamo ancora trovare l'infiltrato di Lyell, Harry e Malfoy. Avete idea di dove possano essere?"

Domandò la ragazza sbrigativa e fu sempre Zabini a rispondere.

"Potter e Draco erano insieme nella tenda. Poco fa combattevano con Lucius lì al campo, sono stati visibili per un po' ma ora li abbiamo persi di vista. Immagino che lo scontro stia continuando."

"Aspetta un attimo, Lucius? Lucius Malfoy?"

Ringhiò Ron colto alla sprovvista e costretto alla calma dallo sguardo glaciale di Hermione, che gli intimava evidentemente di tenere la voce bassa.
Il rosso abbassò lo sguardo e sollevò le sopracciglia nervosamente, fece per parlare ancora ma delle voci e dei passi pesanti diretti verso di loro, costrinsero i due infiltrati a nascondersi nuovamente sotto il Mantello.

"Ci si rivolterà contro, Gerard. È sempre stato un viscido infame ed è in combutta con un altro essere simile. Non possiamo fidarci di lui"

La voce che precedette l'uomo era quella di Dolohov, ma suonava affaticata e più raschiante del solito.
Non ricevette subito risposta, il padre di Theodore però fece la sua comparsa al seguito dell'uomo che portava in spalla il corpo privo di sensi di Draco Malfoy.
Non era un bello spettacolo, non lo era per niente, respirava talmente a fatica che poteva sembrare non respirasse affatto.

Blaise inghiottì il groppo che aveva in gola, facendo di tutto per non correre ad accertarsi che in effetti il suo cuore battesse ancora.
E anche se fosse stato, cosa diamine lo aveva ridotto in quel modo? Il suo stesso padre era stato capace di una tale oscenità?
Certo, Gerard Nott per primo aveva tradito la sua famiglia ed era molto più debole di Lucius, meno orgoglioso, ma non avrebbe mai potuto far seriamente del male a Theodore o Augustus, lo si capiva anche dal modo remissivo in cui assisteva alla scena, con gli occhi costantemente in conflitto.

Nightfall Whisper //DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora