Capitolo 24

41 0 0
                                    

Da quando è iniziato dicembre mia madre mi ha già chiamato non so quante volte per chiedermi se torno a casa, quando torno e per quanto tempo ho intenzione di restare. Le voglio bene, farei di tutto per lei e mi manca però in questo periodo vorrei ucciderla, mi chiama ogni giorno e ogni volta mi chiede sempre le stesse cose e questo perché una volta, un solo anno, le ho dato buca a Natale.
Ero al secondo anno, mancava una settimana alle vacanze di Natale e sarei tornato a casa anche se avrei preferito evitarlo ma mia madre ci teneva, ci tiene ad averci tutti a casa in questi giorni, quindi non potevo dire di no, sarei partito l'ultimo giorno di lezioni, avevo già pensato a tutto. Due giorni prima della fine dei corsi Louis mi invitò a passare il Natale insieme, quell'anno sarebbe rimasto solo perché aveva regalato alle sue sorelle una vacanza, sarebbero partite proprio per Natale quindi non sarebbe tornato a Doncaster quell'anno e non voleva restare solo. Gli proposi di venire con me a Bradford, a mia madre avrebbe fatto piacere, avrebbe avuto una bocca in più da sfamare con tutto quello che cucina quindi non ci sarebbero stati problemi ma Louis mi disse che se non poteva stare con la sua famiglia non voleva stare con nessuno e aveva chiesto a me di restare con lui ma senza pregarmi ecco, anzi quando gli dissi che sarei dovuto tornare a casa mi disse che non importava, avrebbe sicuramente trovato qualche festa a cui andare e non sarebbe rimasto solo. La discussione fini li, però continuavo a pensarci, mia madre mi avrebbe odiato, si sarebbe arrabbiata tantissimo e me lo avrebbe rinfacciato a vita ma non mi andava di lasciarlo solo e in più avevo trovato una scusa per non tornare a casa quindi il giorno della vigilia chiamai mia madre e le dissi che non sarei tornato a casa, che sarei rimasto in Accademia con Louis e come immaginavo non la prese benissimo e ora ogni anno, a Natale mi chiama ogni giorno e mi chiede se tornerò perché pensa che possa succedere di nuovo e non importa se le ho assicurato che non succederà, che è sicuro che tornerò a casa, lei continuerà a chiamarmi fino a quando non sarò lì, davanti a lei. Mi ha chiamato anche stamattina ma non le ho risposto perché dormivo ancora quindi mi ha lasciato un messaggio in cui mi chiedeva se tornavo a casa ovviamente, quando sarei tornato e voleva che la richiamassi non appena potevo così appena finite le lezioni l'ho chiamata e mi ha chiesto sempre le solite cose, andrà avanti così per giorni ora, non si fida più di me ormai.

'Sei sicuro che non mi dai buca come qualche anno fa?' Mi chiede per l'ennesima volta.
'Ti ho detto di no mamma.' Ripeto. 'Ho detto che verrò.' Affermo.
'Va bene.' Dice. 'Ci vediamo domani allora, ti voglio bene tesoro.'
'Anche io ti voglio bene.'

Mi ha tenuto al telefono per mezz'ora, non posso crederci.
'A chi vuoi bene?' Mi domanda Ivy arrivando alle mie spalle per poi lasciarmi un bacio sulla guancia e sedersi di fronte a me con il suo vassoio.
'A mia madre.' Rispondo. 'Non fa che chiamarmi per chiedermi se torno a casa per le vacanze.' Spiego.
'Torni a casa?' Domanda iniziando a mangiare.
'Si.' Rispondo. 'Non appena finisco l'ultima lezione domani parto.' Dico. 'Tu quando parti?' Chiedo.
'Io non parto.' Risponde. 'Non torno a casa per le vacanze di natale.' Aggiunge.
'Come no?' Dico. 'Non avevi detto a Kian che saresti tornata?' Chiedo.
'Si beh era prima di sapere che lui sarebbe rimasto bloccato in ospedale e non ho intenzione di restare sola con mio padre.' Spiega. 'Quindi resto qui.' Afferma.
'Tuo fratello non torna a casa?' Domando.
'No.' Risponde. 'Sta facendo i doppi turni per guadagnare qualcosa in più per pagarsi le ultime tasse dell'Università quindi lavora.' Dice.
'E lui sa che non torni a casa?' Chiedo.
'Si.' Dice. 'Si è arrabbiato ma pazienza, lui non torna quindi neanche io torno a casa.'
'A tuo padre l'hai detto?'
'Mi ha chiamato ieri sera e gli ho detto che ho troppe cose da fare qui quindi non riesco a tornare.' Spiega.
So che non ha un bel rapporto con suo padre, mi ha raccontato tutto però mi dispiace che non voglia tornare a casa, non pensavo che fosse così brutto il loro rapporto.
'Resterai qui da sola.' Dico. 'Cioè tornano tutti a casa giusto? Anche Summer.'
'Si.' Risponde. 'Non è Natale da tanto per me quindi saranno giorni normali.' Aggiunge.
Sto per ribattere ma l'arrivo di Louis, Niall e Summer mi blocca.
'Ehi.' Li saluta Ivy facendo poi spazio alla sua amica per farla sedere accanto a lei.
'Ciao.' Salutano i tre appena arrivati.
'Di cosa stavate parlando?' Chiede Lou.
'Zayn mi stava dicendo quando torna a casa per le vacanze.' Dice Ivy.
'Non vedo l'ora di partire!' Esclama Niall.
'Tu quando parti?' Domanda Summer alla sua migliore amica.
'Lo stavo dicendo prima a Zayn.' Dice. 'Quest'anno resto qua.' Afferma.
'Come qua?' Chiedono tutti e tre all'unisono.
'Perché non torni a casa?' Domanda Sum.
'Kian deve lavorare e non ho intenzione di passare una settimana o più da sola con mio padre.' Ripete ciò che ha detto a me.
'Non puoi restare qua da sola!' Esclama Summer.
'Non è diverso se torno a casa.' Dice Ivy. 'Poi starò bene.' La rassicura. 'Comunque le ragazze ci stanno aspettando.' Afferma. 'Ci vediamo dopo?' Mi domanda alzandosi insieme a Sum.
'Quando hai fatto mi chiami.' Dico dopo di che mi lascia un veloce bacio a stampo e dopo aver salutato anche Lou e Niall vanno via lasciandoci soli.
'A che pensi?' Mi domanda Louis.
'Niente.' Dico sbrigativo.
'Oh andiamo ti conosco Malik.' Afferma. 'A che stai pensando?' Chiede ancora.
'Non voglio che Ivy resti da sola.' Ammetto. 'Ma se chiamo mia madre per dirle che non torno a casa per Natale è la volta buona che mi sconosce come figlio.' Dico serio.
Se quello volta si arrabbiò e per quasi una settimana non mi chiamò questa volta davvero non potrò più tornare a casa, non mi aprirà più la porta e potrò considerarmi morto, sarebbe capace di venire qui e prendermi per i capelli pur di portarmi a casa. Non so che fare, non posso chiamare Kian e chiedergli di convincere sua sorella a tornare a casa, ormai la conosco ed è testarda, niente gli farebbe cambiare idea sopratutto sapendo il rapporto che ha con suo padre quindi sarebbe inutile e se non riesce a convincerla suo fratello come posso riuscirci io. Non voglio che resti qui da sola, non ci sarebbe nessuno perché tutti tornano a casa, certo Harry e Liam sarebbero qui, non sarebbe quindi del tutto da sola però non mi piace lo stesso. Vorrei poter fare qualcosa ma non ho la più pallida idea di cosa fare, non posso neanche parlare con suo padre, non lo conosco e sarebbe imbarazzante conoscerlo in questa circostanza.
'Magari cambia idea.' Dice Niall.
Annuisco anche se dubito che Ivy possa cambiare idea.
'Andiamo va!' Esclama Lou alzandosi seguito da me e Niall.

There You AreWhere stories live. Discover now